Lo attendono in tanti ed è sicuramente lo Smartphone più desiderato del momento: stiamo parlando dell' iPhone 6. Dopo la presentazione del top di gamma di Sony, Samsung ed Htc, ora tocca ad Apple svelare le sue carte. Sono molti i rumors sul nuovo Iphone e giorno dopo giorno aumentano sempre più.

DISPLAY

Parlando di display l'Iphone 6 dovrebbe essere presentato in due versioni differenti, una da 4,7'' e l' altra da 5.5'' o 5.7''. Le due versioni dovrebbero essere identiche dal punto di vista hardware, eccezion fatta per la grandezza del display.

Negli ultimi giorni si è parlato di display curvo, anche se questa ipotesi è poco plausibile considerando la filosofia Apple che si basa sulla raffinatezza e la continuità. Inoltre, i nuovi schermi dell' Iphone 6 potrebbero essere realizzati in vetro zaffiro(uno dei materiali più duri al mondo e sicuramente costoso).

HARDWARE

C'è poco da dire sull'hardware. Probabile che Apple utilizzerà il nuovo processore Apple A8 che dovrebbe integrare una GPU PowerVR ancora più potente, con architettura a 64-bit già presente sull' Iphone 5s. Tale processore garantirà prestazioni ancora superiore rispetto al passato.

FOTOCAMERA

Sono di oggi le nuove notizie riguardanti la fotocamera del nuovo Iphone 6.

Si parla di stabilizzazione elettronica dell' immagine, vantando nel contempo una dimensione dei pixel maggiore, 1,75 um contro gli attuali 1,5 um di Iphone 5s, permettendo di catturare più luce nelle situazioni di scarsa luminosità. Grazie a tale tecnologia la fotocamera del nuovo Iphone dovrebbe seguire la continuità della scocca posteriore e non sporgere.

L' Iphone potrebbe inoltre montare lo stesso sensore da 8 megapixel attuale, ma con un diaframma f/1.8 più ampio, un filtro avanzato e svariati miglioramenti software.

Infine l'iPhone 6 dovrebbe avere uno spessore molto contenuto, compreso tra i 6,0 e i 7,0 mm, e possedere nuovi sensori per misurare pressione atmosferica, temperatura e umidità.