Già da un pezzo tra i piani di Samsung ci sarebbe la possibilità di veder realizzato uno smartphone con uno schermo ricurvo ai lati in modo da dare una forma più avvolgente e garantire un'ergonomia più salda e piacevole, affidando al proprio device una rivoluzionaria form factor. Aveva infatti già presentato un prototipo al CES 2013 a Las Vegas, ciò sarebbe possibile utilizzando uno schermo con tecnologia OLED.

Samsung Galaxy Note 4

Molto probabilmente questi piani si indirizzeranno verso il successore del Note 3, uscito a Settembre dell'anno scorso, il Galaxy Note 4 dovrebbe essere lanciato già nel 2014, verso la fine dell'anno quindi al prossimo IFA, previsto per il 5 Settembre a Berlino.

La scelta di applicare questo schermo ricurvo potrebbe essere un'ottima opportunità per un cambio di design in casa Samsung, che ormai da troppo tempo si ripete sempre uguale (vedi somiglianza tra Galaxy S3 ed S4). Il display dovrebbe essere più grande, arrivando a 5,75 pollici, per installare un pannello di 2560 x 1440 con ben 510 ppi! Una risoluzione elevatissima sebbene lo schermo sia generoso in termini di dimensioni. Ma, si sa, un maggior numero di pixels significa un maggiore dispendio di energia, ma l'autonomia è sempre stato un punto forte della serie Note di Samsung, quindi possiamo star certi che anche questo prodotto non si smentirà.

Il processore più potente in commercio per il momento è lo Snapdragon 801, ma visto che il device sarà lanciato ancora tra parecchi mesi, potrebbe essere installato uno Snapdragon 805 o un altro processore che ha attirato molto l'attenzione: il Tegra K1, definito il processore per dispositivi mobili più veloce al mondo per adesso!

Samsung potrebbe optare anche per una versione a 64-bit, concedendo allo smartphone nuove potenzialità e funzioni rendendolo sempre più un prodotto da lavoro.Infine, visto lo spazio a disposizione, potrebbero venire installati addirittura 4 GB di Ram e una fotocamera da 20.7 megapixel.

Tutte queste caratteristiche fanno di certo gola, ma si spera in un prezzo di lancio che non superi i 729 Euro!