Dopo tanti mesi d'attesa , il mondo degli Smartphone si sta risvegliando con l'imminente uscita dei nuovi dispositivi come il Samsung Galaxy S5 e il nuovissimo HTC One 2 (M8).

Tutti gli utenti che hanno deciso di non acquistare un nuovo smartphone Android nei primi tre mesi dell'anno, ad aprile hanno molti più modelli su cui orientarsi. Generalmente i grandi colossi lanciano uno smartphone di punta all'anno ed aprile è il mese delle grandi novità.

Comprare uno smartphone Android può sembrare un'operazione facile ma tra vecchi e nuovi modelli, tra caratteristiche che variano e con prezzi mai stabili non è poi così scontato effettuare una scelta consapevole ed adatta alle proprie esigenze. In questo articolo vogliamo fornire dei suggerimenti a tutti coloro che sono indecisi senza pretendere di possedere la verità assoluta: ognuno di noi ha la propria personale classifica di gradimento.

Vediamo, secondo noi, i migliori smartphone Android di aprile 2014:

  • Al quinto posto troviamo il Nexus 5. Lo smartphone Google è una delle migliori opzioni per tutti coloro che desiderano comprare un nuovo smartphone Android. Il Nexus 5 vanta un ottimo design, ha un display full HD, il processore quad-core Snapdragon 800, una fotocamera da 8 MP con stabilizzatore ottico dell'immagine ed infine Android 4.4 KitKat. Il prezzo è estremamente competitivo;
  • Al quarto posto si piazza HTC One 2 (o M8). L'innovativo smartphone HTC è il degno successore dell'HTC One uscito l'anno scorso e considerato da molti esperti del settore come uno dei migliori smartphone del 2013. L'HTC One (M8) è costruito in solido metallo, è stato inserito uno slot per microSD per poter ampliare la memoria a piacimento, possiede una fantastica fotocamera ad UltraPixel, altoparlanti BoomSound per un suono potente e nitido. Impossibile non tenerlo in considerazione;
  • Al terzo posto troviamo il Samsung Galaxy Note 3: lo smartphone coreano possiede un grande schermo da 5,7 pollici con un processore molto veloce ed in più la pratica S Pen che lo rende ancor più interessante. L'unico difetto al momento è il prezzo d'acquisto un po' troppo elevato ma con l'arrivo del Galaxy S5, il prezzo a breve scenderà di parecchio. Ottimo supporto anche in futuro da parte di Samsung;
  • Al secondo posto inseriamo LG G2. Veramente uno smartphone ben fatto con ottima fotocamera (13 MP) con stabilizzatore ottico dell'immagine e una batteria da 3000 mAh che consente ore e ore di divertimento e/o lavoro. Inoltre LG G2 sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 4.4. KitKat. Cosa desiderare di più?
  • Al primo posto c'è, senza alcun dubbio, il Samsung Galaxy S5. Merita di essere il degno successore del Galaxy S4 con in più una fotocamera perfezionata, telaio solido resistente all'acqua e alla polvere, bel design curato e un software all'altezza delle aspettative. Il Galaxy S5 potrebbe ambire a diventare uno dei migliori smartphone Android mai costruiti finora.
Siete d'accordo con la classifica finale?