Htc one m8 è ormai disponibile da oggi 14 Aprile nei negozi wind sul territorio italiano e nei negozi on line su internet. E' in vendita sia a prezzo completo che tramite alcune offerte di rateizzazione e traffico incluso.

La casa taiwanese ha bucato il mercato nel momento più opportuno, un'ottima strategia, che le porterà sicuramente grandi introiti, ha dato spazio prima alle concorrenti dirette, quali Samsung e poi si è insidiata nel mercato con un telefono di pari livello se non addirittura superiore.

L'htc one m8 punta molto sul suo design innovativo ed elegante lo schermo arriva ad essere di 5 pollici superando quello del suo predecessore, pesa 160 grammi, ma il punto forte di questo cellulare è sicuramente il processore uno snap dragon 801 a ben 2,3 ghz; il processore della qualcoom influisce in maniera più che positiva sulla durata della batteria.

I suoni multimediali, le casse rimangono il top di htc, che supera tutti i concorrenti facilmente, peccato per la fotocamera a mio avviso poco definita, avrebbero potuto fare di meglio, non farà scatti equivalenti all's4 o all's5 ma comunque ottime fotografie.

L'intento di Htc è sicuramente quello di ritagliarsi una piccola nicchia di mercato nello spazio riservato ai coreani, fidelizzare i suoi clienti vecchi e acquisirne di nuovi. E' sicuramente un telefono che toccato con mano trasmette sensazioni diverse rispetto al Galaxy s5, sensazioni dovute al tatto che difficilmente posso descrivere riportando caratteri su un foglio.

Consiglio a tutti vivamente di toccare con mano, nel prossimo articolo vedremo le caratteristiche e molto probabilmente un altro scontro diretto tra titani, per ora cercatelo nei negozi!!