Secondo alcune indiscrezioni il Nexus 6 potrebbe giungere sul mercato tra pochi mesi: pare infatti che il 25 giugno 2014 durante il congresso annuale di Google riservato ai programmatori software sia prevista la presentazione del nuovo smartphone, ebbene in questo modo già da ottobre/novembre sarà possibile acquistarlo al prezzo di circa 400 euro.

La novità per quanto riguarda il Nexus 6 sta nel fatto che potrebbe essere progettato prendendo spunto dall'HTC One M8 oppure dall'LG G3: Google e HTC avevano gia collaborato insieme, visto che nell'anno 2008 avevano ideato il T-Mobile G1, ma secondo alcuni rumors l'ipotesi più attendibile pare sia un sodalizio tra LG e Nexus 6.

HTC Nexus 6: la scheda tecnica

Tra le caratteristiche tecniche dell'HTC Nexus 6 potremmo avere uno schermo da 5.5 pollici Full HD, dovremmo disporre di un SoC con quattro processori (quad-core) Snapdragon 801 a 2.3 GHz e il dispositivo dovrebbe essere dotato di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 2 GB e una memoria interna (ROM) da 16/32 GB con la possibilità di espansione mediante la microSD fino a 128 GB di memoria.

LG Nexus 6: la scheda tecnica

Tra le caratteristiche tecniche dell'LG Nexus 6 altrettanto incerte dovremmo trovare uno schermo tra i 5 e i 5.5 pollici Full HD, IPS LCD (schermo a cristalli liquidi) con risoluzione 1080 x 1920, un sistema operativo Android KitKat con l'aggiornamento dell'ultima versione e un processore SoC Qualcomm Snapdragon 805. LG Nexus 6 dovrebbe essere dotato di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 3 GB e una memoria interna (ROM) da 16/32/ e probabile da 64 GB.

Sempre secondo alcune indiscrezioni LG Nexus 6 dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore supportata da un sensore da 13 megapixel e una batteria da 3.000 mAh.

Il Nexus 6 nonostante abbia un prezzo più accessibile di altri dispositivi come l'iPhone e il Samsung Galaxy, in quanto a scheda tecnica non ha sicuramente nulla da invidiare ai top di gamma.