Huawei Ascend Mate presentato in Italia nel primo trimestre 2013 non ha ricevuto il successo meritato soprattutto per il prezzo elevato di lancio, nonostante la validità delle sue componenti, approfittiamo di ciò portando a casa con 250 euro un cellulare che ne vale circa il doppio; incominciamo con l'evidenziare le sue caratteristiche principali, i suoi punti di forza e i suoi nei.

Uno dei suoi più grandi punti di forza è sicuramente il display un IPS hd da ben 6,1 pollici, colori nitidi e reali e definizione quasi full hd. Nonostante il display così grande le dimensioni del cellulare stesso risultano essere contenute, e si affianca a concorrenti quali galaxy note, galaxy s4.

OTTIMO

E' fornito di un processore quad core da 1,5 ghz direttamente di produzione Huawei, processore che vanta un basso consumo ed una frequenza di clock elevata oltre quella di un Galaxy s3 e sopratuttoo è dotato di 2gb di ram cosa che si nota solo nei terminali attuali di fascia alta.

PIÙ CHE BUONO

La batteria è sicuramente il suo punto forte addirittura da inserire prima del display, in Huawei hanno pensato bene di inserire nel device una batteria da ben 4050 mah, il mate è sicuramente il primo device ad essere dotato di una batteria di un livello capacitivo così alto che permette una autonomia in standby di circa 216 ore.

OTTIMA

La fotocamera sicuramente non è all'altezza del resto dei componenti ha un sensore di 8 megapixel che assicura una risoluzione discreta, alla luce del giorno le fotografie sembrano più che buone, ma appena cala la luminosità cala anche la qualità delle fotografie.

SUFFICIENTE

Il design molto minimale lo Smartphone è solidissimo e sottile, non si ottiene alcun scricchiolio, il retro è leggermente gommato per trasmettere più grip.

OTTIMO

In conclusione è un device da comprare al volo per chi cerca un display grande, con una potenza hardware ottima, e che non vuole spendere molto. Consiglio acquisto su amazon a 259 euro.