Sull'iPhone 6 di Apple si stanno rincorrendo una serie così ampia di rumors su data di uscita, caratteristiche, prezzo e versioni che riteniamo utile farne un riepilogo.

iPhone 6, la data di uscita

Quando esce l'iPhone 6? Come immaginabile, non si può ancora dare una risposta certa a questa domanda; quello che possiamo dire, è che l'attesissima nuova uscita dello Smartphone Apple dovrebbe avvenire nel corso dell'estate 2014, tra i mesi di giugno e luglio, ma c'è chi ipotizza che si debba aspettare agosto o settembre.

iPhone 6, le versioni

Strettamente connessa alla data di uscita sono i rumors che riguardano la possibilità che l'iPhone 6 esca in due versioni: in questo caso, quella che dovrebbe uscire in estate sarebbe quella da 4.7 o 4.8 pollici, mentre bisognerebbe attendere il 2015 per un'eventuale versione con schermo da 5.5 pollici, visto che pare che Tim Cook voglia assolutamente che questa versione abbia almeno un millimetro di spessore in meno rispetto a quella precedente (6,5 mm a fronte dei 7,6 dell'iPhone 5S), cosa che richiederebbe una batteria davvero speciale, più sottile ma più durevole.

iPhone 6, caratteristiche e prezzo

Gli ultimi rumors riguardo alle caratteristiche, ci dicono di un display, nella versione 4.7 pollici, con risoluzione 1920 x 1080 pixel e, nella versione 5.5, di 2272 x 1280 pixel, anche se c'è chi dice che i due dispositivi potrebbero avere la stessa risoluzione per non complicare il lavoro degli sviluppatori di applicazioni; a livello di Ram, si parla di 2Gb, mentre per quanto riguarda le fotocamere, quella frontale dovrebbe passare a 3.2 Megapixel, mentre quella di dietro resterà ferma a 8 Megapixel, ma con miglioramenti nell'ottica e migliori funzionalità per rendere più stabili le immagini in movimento; una curiosità riguardante le fotocamere è che, data la sottigliezza del nuovo smartphone Apple, potrebbero sporgere dal corpo dello stesso, ma siamo nel campo delle mere indiscrezioni.

Per quanto riguarda il prezzo, le voci dal web parlano di 699 euro per la versione da 4.7 (o 4.8) pollici, cosa che potrebbe essere ufficializzata a giugno, poco prima della definitiva data di uscita.

Per il momento ci fermiamo qui: in attesa di avere news più consistenti, speriamo di aver fatto un po' di ordine nel mare di rumors che riguardano data di uscita, caratteristiche, versioni e prezzo dell'iPhone 6 di Apple.