Tra attese e indiscrezioni, ecco le news sull'aggiornamento dei Samsung Galaxy S3, S4 Mini e S2 ad Android 4.4.2 KitKat: per il primo ancora notizie contrastanti, per l'S4 Mini si stringono i tempi, per il Samsung S2 l'aggiornamento può essere effettuato con CyanogenMod11.

Per l'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4.2 giungono nuove indiscrezioni dal sito coreano Ruliweb, ove l'assistenza clienti Samsung pare abbia rivelato che per il Samsung S3 l'aggiornamento dovrebbe arrivare tra fine aprile e inizio maggio. Sono le tempistiche che ipotizziamo da tempo e a nostro parere restano ancora le più verosimili, seppur è bene chiarire che le ultime indiscrezioni dalla Corea vanno comunque prese con le pinze.

In linea di massima l'aggiornamento del Galaxy S3 ad Android KitKat dovrebbe arrivare e dovrebbe farlo in un periodo di tempo compreso tra le 2 e le 4 settimane da oggi.

L'aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini ad Android 4.4.2 KitKat dovrebbe giungere anche prima (ma di poco), almeno all'estero. Al momento le notizie al riguardo scarseggiano in rete, tanto per quanto riguarda i siti italiani tanto per quanto riguarda quelli esteri: per l'aggiornamento Android del Galaxy S4 Mini si può solo procedere per supposizioni, ma appare verosimile che la distribuzione all'estero possa avere inizio prima della fine di aprile o al massimo nei primissimi di maggio.

Concludiamo con le news sull'aggiornamento del Samsung Galaxy S2 ad Android 4.4.2 KitKat: per quanto riguarda il vecchio ma glorioso smartphone dell'azienda sud coreana, gli appassionati possono fare affidamento su alcune ROM in circolazione.

Tra le più famose abbiamo la CyanogenMod11, che permette di godere dei benefici dell'aggiornamento del Samsung S2 ad Android 4.4.2.

Tutti i dettagli sulla ROM nonché il link per il download del file si trovano sul sito Download.cyanogenmod.org (per il dispositivo con codice i9100). L'ultima versione disponibile della ROM basata sull'aggiornamento KitKat per il Samsung Galaxy S2 è datata 15 aprile 2014, ha un peso di circa 190 mega ed è ancora una versione nightly, pertanto non è da escludere la presenza di alcuni bug.