Tra rilasci e persistenti attese, ecco le ultime sull'aggiornamento dei Samsung Galaxy S3, Note 2 e S2 ad Android 4.4.2 KitKat: per il Note 2 avviata la distribuzione all'estero, si avvicina il momento del rilascio in Italia, per l'S2 nuova versione della CyanogenMOD11, per il Galaxy S3 ancora tanti interrogativi, ma attenzione a non disperare troppo presto.

Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4.2 KitKat: è il caos

Enorme confusione sull'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4.2 KitKat: c'è chi dice che - eccezion fatta per i device con 2 giga di RAM - non arriverà mai, e c'è chi invece parla di inizio dell'aggiornamento del Samsung S3 i9300 fra una settimana o poco più (all'estero).

Noi continuiamo a credere che l'update arriverà anche per gli smartphone con 1 giga di RAM. Ribadendo che ancora non si ha alcuna certezza, val la pena di segnalare tra i tanti rumors della rete, uno alquanto snobbato qui in Italia: Justaboutphones.com afferma infatti di aver saputo da una fonte riservata che l'aggiornamento per il Galaxy S3 è quasi pronto e che il roll out dovrebbe iniziare nella prima settimana di maggio 2014.

A un utente scettico l'autore risponde che la fonte in questione è degna di fiducia e ricorda che non sarebbe la prima volta che il portale rivela in anticipo informazioni di grande portata. Sarà vero? Al momento non lo sappiamo, ma vogliamo sottolineare - data la nuova ondata di pessimismo al riguardo nel nostro paese - che le speranze di vedere l'aggiornamento del Samsung S3 non sono sparite del tutto.

Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.4.2: iniziati i rilasci, cosa cambierà?

L'aggiornamento del Galaxy Note 2 ad Android KitKat ha avuto inizio in Francia e si attendono distribuzioni in altri paesi in questi giorni. Stando alle informazioni attualmente disponibili sembra che con l'aggiornamento del Samsung Note 2 il device vanterà migliori prestazioni, vi saranno poi delle modifiche all'interfaccia utente e all'accesso all'applicazione fotocamera, che diventerà più rapido.

Ovviamente è bene aspettare la distribuzione in Italia per parlare di qualità dell'aggiornamento, ci si augura, comunque, che il lavoro degli sviluppatori sia all'altezza delle attese degli appassionati.

Aggiornamento Samsung Galaxy S2 ad Android 4.4.2: l'ultima ROM CyanogenMOD11

Continuano le migliorie alla ROM per l'aggiornamento del Samsung Galaxy S2 ad Android KitKat CyanogenMOD11: ancora si tratta di versioni nightly, ma gli sviluppatori lavorano sempre con grande costanza al miglioramento della ROM per l'i9000.

L'ultima versione è stata rilasciata nella notte di oggi 30 aprile, può essere scaricata come sempre dal sito Download.cyanogenmod.org (basta cliccare su i9000 nel menu alla sinistra dello schermo) e ha un peso di 191,93 mega.