Quali sono le ultime novità in merito all'aggiornamento Galaxy S4 ad Android 4.4.3? Galaxy S3 vedrà mai la luce di Android 4.4.2? Intanto arriva l'aggiornamento Android Kit Kat per Galaxy Note 3. Finalmente anche per il phablet il cerchio si sta chiudendo e gli utenti, a partire da queste ore, dovrebbero poter aggiornare i loro device.

Aggiornamento Galaxy S4: Android 4.4.2 delude, si attende 4.4.3

Non si è fatto altro che attendere l'aggiornamento per Samsung Galaxy S4, per brandizzati e no brand, ad Android 4.4.2, ma una volta arrivato, contro ogni previsione, gli utenti hanno dovuto incappare in numerosi bug, per uno scontento generale.

Molte le lamentele di peggioramenti dalla versione 4.3, già non molto simpatica a qualche utente, perché anch'essa non esente da bug. E allora cresce già l'attesa del rilascio di Android 4.4.3, con la speranza di avere finalmente un sistema operativo degno del device che si ha tra le mani. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe già partito il conto alla rovescia per il rilascio del futuro firmware, che probabilmente vedrà luce per primo sui dispositivi della serie Nexus per poi avviare il roll out sui Galaxy S4.

Aggiornamento Galaxy S3: forse sì, forse no

L'aggiornamento Galaxy S3 ad Android 4.4 sta diventando puro mistero. Prima le indiscrezioni lo davano quasi per certo, poi è stato smentito, poi ancora è stato aperto qualche spiraglio di speranza, e ancora una volta il colpo di grazia che potrebbe confermare che Android Kit Kat su S3 non arriverà mai, come vi abbiamo già spiegato in un nostro precedente articolo.

Ciò che fa arrabbiare molti, è che tutto questo silenzio di Samsung in merito alla situazione, non faccia altro che tenere sulle spine molti utenti, che non potranno così decidere sul da farsi delle proprie esigenze, acquistando, per esempio, un altro Smartphone o decidere liberamente se passare a qualche rom modificata, piuttosto che attendere un nuovo aggiornamento che forse arriverà o forse no.

Anche se i malfunzionamenti sul successore potrebbero far mal sperare su un device più vecchio, la speranza è anche che il tutto sia revisionato.

Aggiornamento Galaxy Note 3 ad Android 4.4.2: eccolo per brand Wind

Nelle ultime ore si è avviato il il roll-out nel nostro territorio per l'aggiornamento Galaxy Note 3 ad Android 4.4.2 brandizzati Wind.

La build (N9005XXUENC2) è tra le più recenti rilasciate e sembra essere non particolarmente afflitta da bug e malfunzionamenti. Buone notizie quindi per i possessori del phablet, che potranno verificare l'aggiornamento tramite notifica o mediante il percorso impostazioni > info sul dispositivo > aggiornamento software. In alternativa si può usare il programma KIES per PC, che troverà l'ultimo firmware disponibile per procedere all'installazione.