L'aggiornamento Galaxy S4 ad Android 4.4.3 sembra in dirittura di arrivo, ma anche gli utenti 3 Italia con Samsung Galaxy S3 potranno finalmente iniziare a gioire per la conferma di Android KitKat, come emerso nelle ultime ore proprio da una notizia del gestore telefonico. Intanto, per il successore, arriva in giornata odierna un nuovo firmware, ecco tutti i dettagli.

Aggiornamento Galaxy S4 e S3 ad Android 4.4.3 e 4.4.2: le ultime novità

Per quanto riguarda l'aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4.3 alcuni osservatori del settore sostengono che presto arriverà il nuovo firmware, che andrà a riprendere e migliorare l'attuale versione Kit Kat e che già è montato sul alcuni dispositivi Nexus 5 e Nexus 7.

In giornata odierna, inoltre, gli utenti 3 Italia in possesso del device sudcoreano ricevono un nuovo aggiornamento. Si tratta di una rivisitazione di Android 4.4.2, pertanto il firmware sarà basato sulla stessa versione, e la build è la I9505XXUFNC5.

Di questo aggiornamento per il Galaxy S4 al momento si sa gran poco, dato che a livello globale è stato testato su pochissime unità. Il firmware al momento è disponibile soltanto via Odin, con link di download fornito da Samsung, mentre tra qualche giorno sarà possibile ricevere la notifica di update via OTA. Ad oggi non ci risulta possibile consigliarvi o meno l'update, per le scarse informazioni su di esso, tuttavia dovrebbe essere stato concepito per migliorare la stabilità dei device.

Vi terremo aggiornati appena avremo novità.

Aggiornamento Galaxy S3 ad Android 4.4.2: ora sappiamo che si può

Non c'è scusa che regga, ora sappiamo che l'aggiornamento Android 4.4.2 può convivere con Samsung Galaxy S3. La conferma arriva da 3 Italia che ne ha dato notizia su twitter in risposta ad un utente, e che presto renderà disponibile al download il nuovo firmware, tra circa dieci giorni.

Sino ad oggi non si sapeva se Kit Kat sarebbe mai arrivato su S3, per via di indiscrezioni che lo vedevano poco stabile o con poca ram per sostenere tale firmware.

In realtà non sappiamo come potrà girare il nuovo aggiornamento sul Galaxy S3, ma se la notizia data su twitter non dovesse contenere errori, è facile credere che Android 4.4.2 sia stato prima testato sul device, che presumibilmente avrà poi passato 'l'esame'. Infine, c'è una novità anche per gli utenti TIM che, come già successo per WIND, riceveranno nei prossimi giorni la nuova build I9300XXUGNA5.