Non è indispensabile spendere oltre 600 euro per avere uno Smartphone con caratteristiche al top del mercato. Non sarà un iPhone o un prodotto di fascia alta Samsung, ma provando il nuovo Wiko Darkfull, dispositivo europeo fatto in Francia, siamo rimasti entusiasti delle prestazioni e delle novità tecnologiche di questo smartphone.

Wiko Darkfull: design, display e immagini

Innanzitutto lo schermo da 5 pollici Full HD: è un display particolarmente definito con l'altissima risoluzione assicurata 1920 x 1080 da 441 PPI con immagini incredibilmente nitide e luminose.

Il design è accattivante, i materiali utilizzati sono stati scelti con cura, ma soprattutto non si è badato a spese con la protezione Corning Gorilla Glass 2 antiurto ed antigraffio, con estrema precisione e risposta dal touch screen.

Wiko Darkfull: caratteristiche tecniche

Ben al di sopra della concorrenza per questa fascia di prezzo appaiono le caratteristiche tecniche. Il processore è il Quad Core da 1,5 GHz, che assicura estrema velocità nell'apertura delle applicazioni con memoria Ram da ben 2 Gb e spazio da 16 Gb. All'avanguardia è la porta Usb Otg che permette di connettere lo smartphone a qualsiasi periferica. Il sistema operativo è uno degli ultimi sul mercato: l'Android Jelly Bean versione 4.2.1.

In più è uno smartphone dual sim.

Wiko Darkfull: ben 99 scatti di foto con un click

I dubbi sul prodotto, qualora ce ne fossero, svaniscono definitivamente con le prestazioni della fotocamera: 13 mega pixel quella posteriore che assicurano foto ad altissima risoluzione e ben 5 mega pixel quella frontale. Ma ciò che ci sorprende è la funzione Scatto Dinamico che permette di scattare ben 99 foto con un solo click.

Il prezzo a questo punto ci sembra particolarmente allettante: solo 279 euro per lo smartphone che in Francia sta spopolando.

Wiko Darkfull: i contro

Se proprio vogliamo trovare un difetto sul Wiko Darkfull è la banda di navigazione Internet: la velocità è H+, una velocità superiore alla 3G, ma che non è la 4G. E' un dettaglio in tanta tecnologia che sarà reso ben impercettibile dalle ottime prestazioni tecniche del Darkfull.