Il Mobile World Congress di Barcellona è l'evento annuale più atteso dagli appassionati di tecnologia mobile e non, in quanto maggiore piattaforma di lancio delle ultime novità. Quest'anno è stato la volta del tanto atteso Samsung Galaxy SV, ultimo figlio della famosa marca coreana che è stato ricreato quasi ad immagine e somiglianza dei precedenti.

Visto il grande picco di vendite raggiunto dal modello SIV lanciato nel 2013, la Samsung ha infatti deciso di non stravolgere del tutto il modello, apportando quelli che possono essere quasi definiti "miglioramenti": schermo leggermente più grande, fotocamera a 16 megapixel, una batteria con capacità maggiorata del 20%, 2GB di RAM, processore quad-core da 2.5 GHz.

Le ulteriori caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy SV sono: Software Android 4.4.2 KitKat, Interfaccia utente Touchwiz. Insomma, un gioiello della tecnologia che promette di non deludere appassionati di tecnologia e sportivi. L'intento ultimo perseguito dalla Samsung nel progettare il suo ultimo gioiello, è stato appunto quello d'attirare verso il prodotto, appassionati e sportivi di ogni genere, tramite l'inserimento all'interno dell'SV, di alcuni strumenti pensati apposta: misuratore di battito cardiaco, resistenza all'acqua e alla polvere.

Un'ulteriore miglioramento del Samsung SV rispetto ai modelli precedenti, è costituito dall'inserimento di un lettore d'impronte digitali che, da un certo punto di vista ricorda molto quello utilizzato già da Apple anche se con importanti differenze: il lettore d'impronte inserito da Samsung permetterà di effettuare pagamenti con Pay Pal ma non acquisti.