Con Renzi cosa cambierà per l'Ecobonus 2014 e gli incentivi su fotovoltaico e solare termico? Realacci, renziano convinto e fortissimo sostenitore della necessità di stabilizzare le detrazioni fiscali anche per il 2015, 2016 e gli anni successivi, probabilmente potrà dare seguito alla sua volontà di stabilizzare gli incentivi sui pannelli solari.

Ecobonus e incentivi fotovoltaico e solare termico nel 2014, 2015, 2016 e oltre

L'Ecobonus 2014 permette incentivi sui pannelli solari termici del 65%, le detrazioni fiscali per ristrutturazioni permettono nel 2014 incentivi sul fotovoltaico con detrazioni al 50%.

Si parla da tempo della stabilizzazione di tali incentivi e c'è grande convergenza tra le forze politiche su questo punto, tuttavia la misura non è ancora arrivata. Realacci nella stessa direzione PD in cui Renzi ha staccato la spina a Letta ha ricordato ancora una volta i numeri (effettivamente straordinari) collegati a tali incentivi sotto il punto di vista economico, occupazionale e ambientale, spingendo il politico fiorentino proprio sulla base della sua propensione alla green economy.

I tempi per vedere l'Ecobonus prorogato e anzi stabilizzato, con incentivi su fotovoltaico al 50% e incentivi sui pannelli solari termici al 65%, sembra davvero maturo. Un'ottima notizia anche per coloro che prevedono lavori importanti ma non nel 2014: le previsioni restano previsioni, ma sembra che le possibilità di vedere confermate le detrazioni fiscali nei prossimi anni siano decisamente alte. Dopo la formazione del Governo scopriremo se tali aspettative saranno rispettate.