Il Palermo è tornato per la stagione 2014-2015 in Serie A dopo un solo anno di purgatorio tra i cadetti. Questo dopo che i rosanero hanno battuto in trasferta per 0 a 1 il Novara nel match valido per la 37esima giornata, la 16esima del girone di ritorno del campionato di calcio 2013-2014 di Serie B. Con cinque partite ancora da disputare, il Palermo capolista è oramai irraggiungibile con 78 punti rispetto ai 62 dell'Empoli dopo 37 turni di campionato.



Ben 23 sinora sono state le vittorie rispetto a nove pareggi e solo cinque sconfitte per gli uomini guidati dal mister Iachini.

Vincere il campionato di Serie B con cinque turni di anticipo, lungo e difficile, ma anche molto livellato, non è cosa da poco a dimostrazione del tasso tecnico di una squadra che dopo 37 turni ha il miglior attacco con 56 gol, e la migliore difesa con 24 reti subite.



E per una squadra siciliana che torna in Serie A, un'altra rischia seriamente di scendere tra i cadetti. Stiamo chiaramente parlando del Catania attualmente ultimo in classifica che per il momento non è ancora retrocesso solo per la matematica. La rivalità sportiva tra i tifosi delle due squadre trova sfogo in queste ore proprio sui social tra tifosi etnei amareggiati e supporter rosanero che, invece, gongolano nel poter essere il Palermo l'unica squadra della Sicilia in Serie A nella stagione 2014-2015.

Intanto a Palermo è già iniziata la festa al Politeama nell'attesa che poi in serata allo stadio 'Renzo Barbera' i tifosi possano abbracciare la squadra al rientro dalla trasferta di Novara.