Mercoledì 14 maggio alle ore 20:45 si disputa, allo stadio "Juventus Stadium" di Torino, l'incontro Siviglia-Benfica finale di Europa League 2013/14.

I vincitori delle edizioni 2006 e 2007 contro la perdente dell'anno scorso. Siviglia e Benfica alla caccia dell'Europa League. "Il Benfica fa bene a sentirsi favorito, anche perché ha eliminato la Juventus, ma noi abbiamo tutte le ragioni per sentirci forti e pronti a vincere". Così Unai Emery, allenatore degli spagnoli.

Dalla sponda portoghese, Jorge Jesus esorcizza le otto finali perse dal 1962: "La maggior parte dei giocatori non conosce neanche questa storia.

Comunque questa 'maledizione' ci dà ancora più motivazioni, prima o poi finirà".

Mister Unai Emery potrebbe schierare il Siviglia con il consueto modulo 4-5-1 con Beto a difesa della porta, Coke, Fazio, Pareja e Navarro sulla linea difensiva, Carrico, Mbia, Reyes, Rakitic e Vitolo formeranno il folto centrocampo, Bacca unica punta. In panchina: Varas, Figueiras, Moreno, Marin, Iborra, Gameiro e Fernandez.

Mister Jesus, schiererà il Benfica con il classico 4-2-3-1 con Artur fra i pali, Maxi Pereira, Luisao, Garay e Siqueira in difesa, Gomes e Amorim mediani di centrocampo, Sulejmani, Rodrigo e Gaitan dietro all'unica punta Lima. In panchina: Oblak, Almeida, Silvio, Fejsa, Djuricic, Cardozo e Mori.

Pronostico con quote (Snai) - 2 a 2.20 e X2 a 1.31, Under 2,5 a 1.65, Goal a 1.75, risultato esatto 0-1 a 6,00 e 1-1 a 6.00. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Italia 1 in chiaro, Mediaset Premium sul digitale terrestre e Sky Sport sul satellite. Diretta streaming su Premium Play e SkyGo.