La Serie B ormai si avvia alle battute finali con la 36esima giornata che si giocherà sabato 26 aprile 2014 tranne due gare che saranno anticipate al venerdì: Pescara-Novara e Modena-Ternana. La classifica della serie B, fatto salvo il Palermo che ormai è quasi in serie A, è molto corta e soprattutto in zona playoff può accadere di tutto. Ecco l'elenco delle partite che si giocheranno per la 36esima giornata e i relativi pronostici.

Pescara- Novara (venerdì 25 aprile ore 15): il Pescara non se la passa affatto bene, solo due punti nelle ultime 4 gare.

Il Novara ha bisogno di punti per salvarsi. Sarà una partita molto combattuta, dove il pareggio serve a poco. Pronostico: X.

Modena- Ternana (venerdì 25 aprile ore 18): il Modena è una delle squadre più in salute del torneo e soprattutto in casa non sta sbagliando un colpo. La Ternana potrebbe rimanere a bocca asciutta. Pronostico: 1.

Avellino-Crotone: autentico spareggio playoff, con i calabresi che stanno sicuramente meglio dal punto di vista del morale, visto il quarto posto. Avellino che ha racimolato solo un punto nelle ultime tre partite ed è obbligato alla vittoria per sperare nei playoff. Pronostico: gol.

Cesena-Brescia: due sconfitte di fila hanno fatto perdere terreno al Cesena, che punta a rialzarsi contro un Brescia che però ha recuperato i suoi uomini migliori ed è una mina vagante.

Pronostico: X.

Empoli- Spezia: quattro risultati utili consecutivi per lo Spezia che è tornato in zona playoff. L'Empoli ultimamente in trasferta perde ma in casa non sbaglia un colpo. Potrebbe farlo anche stavolta per riprendersi il secondo posto. Pronostico: 1.

Latina-Palermo: match di cartello della giornata quello tra il Latina, reduce da 4 vittorie di fila, e un Palermo sempre più lanciato verso la A.

Potrebbe essere una partita con gol da entrambe le parti. Pronostico: X.

Padova-Bari: i biancoscudati hanno raccolto 9 punti nelle ultime 5 partite senza mai perdere ed hanno sicuramente qualche motivazione in più rispetto al Bari, squadra che punterà ad un risultato positivo dopo aver perso l'ultima in casa. Pronostico: 1.

Reggina- Cittadella: la Reggina ormai è sempre più penultima ed ad un passo dalla LegaPro. Per sperare ancora i calabresi dovrebbero battere il Cittadella, reduce però da tre risultati positivi di fila. Pronostico: X2.

Siena-Carpi: sono i padroni di casa ad essere favoriti per questo incontro, anche se il Carpi è reduce da tre risultati positivi consecutivi e punta ad uscire indenne da questa trasferta. Pronostico: 1.

Trapani-Juve Stabia: pur quasi retrocessa la Juve Stabia si sta battendo sempre con orgoglio. Il Trapani è reduce da 4 ko di fila e deve vincere assolutamente per continuare a sperare nei playoff. Pronostico: 1.

Varese-Lanciano: tre sconfitte nelle ultime 4 gare per un Varese che non può rischiare di farsi risucchiare nei bassifondi. Occorre un risultato positivo contro un Lanciano che deve difendere il posto nei playoff. Pronostico: 1X.