Inter-Napoli è l'anticipo serale del sabato di Serie A. Alle 20.45 a San Siro il tecnico dei nerazzurri Walter Mazzarri sfida il suo recente passato, ovvero il Napoli, puntando chiaramente al successo pieno. Vittoria che a questo punto della stagione, visto che i partenopei non possono più raggiungere la Roma al secondo posto, conta molto di più invece per l'Inter, che deve cercare di agguantare il piazzamento in Europa League per salvare la stagione.

Per quanto riguarda le formazioni l'Inter ha due assenze pesanti in difesa, visto che Mazzarri deve rinunciare sia a Samuel che a Rolando squalificati, oltre che all'infortunato Juan Jesus.

Probabile allora che tornino titolari Campagnaro e Andreolli a formare il terzetto difensivo con Ranocchia. A centrocampo ballottaggio tra Guarin e Kovacic per una maglia. In attacco Icardi con Palacio.

Per quanto riguarda il Napoli Benitez non può contare su Fernandez e il suo posto in difesa sarà preso presumibilmente da Britos, che giocherà in coppia con Albiol. Henrique dovrebbe giocare regolarmente a destra, mentre in attacco l'unico dubbio del tecnico spagnolo al momento dovrebbe riguardare il ruolo di esterno offensivo a sinistra. Chi gioca tra Insigne e Mertens?

Le probabili formazioni di Inter-Napoli

Inter (3-5-2): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Andreolli, D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Guarin, Nagatomo, Icardi, Palacio.

Allenatore: Mazzarri.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. Allenatore: Benitez.

Il pronostico di Inter-Napoli

Le assenze in difesa dell'Inter potrebbero pesare contro un attacco comunque forte come quello del Napoli. Ma i nerazzurri sono in un ottimo momento di forma e puntano al successo pieno per mettere l'ipoteca sul piazzamento in Europa League. Pronostico: gol