Sabato 26 aprile alle ore 18:00 si disputa, allo stadio 'Dall'Ara', l'incontro Bologna-Fiorentina valevole per la 35^ giornata di Serie A.

Occhi puntati su Konè, il greco infatti si è fermato venerdì per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare alla coscia destra e si sta limitando ad un lavoro differenziato. Intanto Mister Ballardini confida di recuperare Khrin, indisponibili invece Della Rocca per un problema fisico e Crespo per lo stiramento del semitendinoso della coscia sinistra. I felsinei sono al terzultimo posto in classifica, insieme al Sassuolo, con 28 punti in lotta per non retrocedere ed hanno il secondo peggior attacco del campionato con 27 reti realizzate in 34 partite.

Non vincono da cinque giornate (1-0 con il Cagliari) dove hanno conquistato 2 punti.

Settimana importante per i recuperi di Rossi e Gomez che potrebbero rientrare tra i convocati in vista della finale di Tim Cup. A Bologna mancheranno Matri e Pasqual per squalifica e spazio allora dall'inizio rispettivamente per Matos e Vargas. Indisponibili Rebic e Fernandez per una metatarsalgia. I viola sono al 4° posto con 58 punti, insidiati alle spalle dall'Inter a 56. Hanno raggiunto la finale di Coppa Italia dove incontreranno il Napoli. Prima della sconfitta dell'ultima giornata contro la Roma, erano in serie positica da 3 partite (un pareggio e due vittorie).

Pronostico con quote (Snai): 2 a 2.15, risultato esatto 0-2 a 10.00 e 0-1 a 7.00, Nogoal a 2.00 e Under 2,5 a 1.73.

I due allenatori potrebbero optare per queste probabili formazioni:

  • Bologna (3-5-1-1) - Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Ibson, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo; Friberg; Cristaldo
  • Fiorentina (4-3-1-2) - Neto; Tomovic, Rodriguez Go., Savic, Vargas; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Matos

Le partite saranno trasmesse in diretta tv Mediaset Premium sul digitale terrestre e Sky Sport sul satellite. Diretta streaming su Premium Play e SkyGo.