Roma-Milan è la partita di cartello del prossimo turno del massimo campionato dal momento che si affronteranno i giallorossi che intendono cercare fino all'ultimo l'aggancio alla capolista Juventus e i rossoneri ancora in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. Le probabili formazioni di Roma-Milan, in programma venerdì 25 aprile alle ore 20.45 e valida come anticipo della 35^ giornata della Serie A 2013/2014, costringono Rudi Garcia e Clarence Seedorf a rinunciare a molti giocatori infortunati o squalificati.

La Roma riproporrà anche contro i rossoneri il 4-3-3 e De Sanctis a guardia dei pali della propria porta.

In difesa non ci sarà Benatia ed è ancora in dubbio Balzaretti per cui Maicon e Dodò, in vantaggio su Torosidis, dovrebbero essere gli esterni con Castan e Toloi centrali. In mediana Strootman ha finito anzitempo la stagione e quindi sarà Nainggolan a completare il reparto insieme a De Rossi e Pjanic. In attacco è ancora squalificato Destro con il tridente che dovrebbe essere formato da Gervinho, Totti e Ljajic mentre Florenzi dovrebbe partire dalla panchina.

Il Milan si presenterà all'Olimpico con il 4-2-3-1 e con Abbiati come estremo difensore titolare. Nel pacchetto arretrato tutti sono a disposizione e i prescelti dovrebbero essere Abate e Constant sulle fasce e Rami e Mexes nel cuore dell'area mentre Bonera, De Sciglio ed Emanuelsson dovrebbero accomodarsi in panchina.

A centrocampo De Jong è stato fermato dal Giudice Sportivo ed Essien è fuori a causa di alcuni problemi fisici e quindi a fare coppia con Montolivo dovrebbe esserci Muntari. In attacco Birsa e Honda dovrebbero dare forfait con Taarabt, Kaka e Robinho a partire dal primo minuto con l'esclusione di Saponara, Poli ed El Shaarawy che ha recuperato ma non è ancora pronto per scendere in campo.

Come riferimento avanzato dovrebbe esserci Balotelli in vantaggio nel ballottaggio con Pazzini.

Roma - Milan probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Ljajic. A disposizione: Skorupski, Lobont, Torosidis, Marin, Romagnoli, Jedvaj, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Bastos, Florenzi.

Allenatore: Rudi Garcia.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Constant; Muntari, Montolivo; Taarabt, Kaka, Robinho; Balotelli. A disposizione: Amelia, Gabriel, Bonera, De Sciglio, Zaccardo, Emanuelsson, Silvestre, Zapata, Saponara, Poli, Pazzini. Allenatore: Seedorf.