Genoa-Cagliari è un incontro importante soprattutto per gli ospiti che cercano gli ultimi punti per garantirsi la permanenza nella massima serie. I padroni di casa dal canto loro sono ormai tranquilli e non hanno più molto da chiedere al campionato. Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari, in programma sabato 19 aprile alle ore 15.00 e valida come gara della 34^ giornata della Serie A 2013/2014, creano molti problemi ai tecnici Gianpiero Gasperini e Ivo Pulga che devono rinunciare a molti giocatori infortunati.

Il Genoa dovrebbe utilizzare contro i gialloblu il 3-5-2 con la conferma dell'ottimo Perin a difesa dei pali della propria porta.

In difesa ci sono solo problemi di abbondanza e quindi i prescelti per giocare dal primo minuto dovrebbero essere Burdisso, De Maio e Marchese mentre Portanova, Antonini e Gamberini dovrebbero accomodarsi in panchina. In mediana saranno ancora assenti Kucka, Vrsaljko e Matuzalem per cui Motta e Antonelli dovrebbero essere gli esterni e Sturaro, Bertolacci e De Ceglie i centrocampisti centrali. Davanti sono infortunati Calaiò e Centurion e quindi spazio a Gilardino e Sculli con Konate e Fetfatzidis in panchina.

Il Cagliari affronterà i liguri schierandosi con il 4-3-3 e affidando ad Avramov la guardia della propria porta. La retroguardia non presenta defezioni con la linea difensiva che dovrebbe essere composta da Pisano, Rossettini, Astori e Murru mentre Perico, Del Fabro ed Avelar dovrebbero essere esclusi dalla formazione titolare.

In mezzo al campo non ci saranno Adryan, Ekdal e Vecino e quindi le scelte sono obbligate con Cabrera, Conti ed Eriksson in campo e il solo Tabanelli in panchina. Molti problemi anche nel reparto avanzato che sarà privo di Pinilla e Nenè e dovrebbe essere formato da Ibarbo, Sau ed Ibraimi con Cossu pronto ad entrare in caso di necessità.

Genoa - Cagliari probabili formazioni:

Genoa (3-5-2): Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, De Ceglie, Antonelli; Gilardino, Sculli. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Portanova, Antonini, Gamberini, Cofie, Cabral, Konate, Fetfatzidis. Allenatore: Gasperini.

Cagliari (4-3-3): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Cabrera, Conti, Eriksson; Ibarbo, Sau, Ibraimi. A disposizione: Silvestri, Perico, Del Fabro, Avelar, Tabanelli, Cossu, Loi. Allenatore: Pulga.