Fiorentina-Roma è la partita di cartello del turno pasquale della massima serie dal momento che vede coinvolte la seconda forza del campionato e la compagine piazzata nella quarta posizione della graduatoria. Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, in programma sabato 19 aprile alle ore 21.00 e valida come posticipo della 34^ giornata della Serie A 2013/2014, creano problemi ai tecnici Vincenzo Montella e Rudi Garcia che non potranno disporre di parecchi interpreti di valore.

La Fiorentina scenerà in campo con il 4-3-1-2 e con Neto a protezione dei pali della propria porta.

Il reparto arretrato non presenta defezioni e dovrebbe essere composto da Tomovic e Pasqual esterni e Savic e Rodriguez centrali che avranno come alternative Diakite, Compper e Roncaglia. A centrocampo mancheranno Mati Fernandez ed Ambrosini con una chance dal primo minuto per Anderson insieme ad Aquilani e Pizarro con Borja Valero in posizione più avanzata. In avanti migliorano ma sono ancora out Rossi e Gomez e la coppia di punte dovrebbe essere composta da Matos e Cuadrado preferiti a Matri ed Ilicic.

La Roma cercherà di continuare la striscia di vittorie affidandosi al solito 4-3-3 e a De Sanctis in porta. In difesa non ci saranno Benatia e il lungodegente Balzaretti che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Toloi e Dodò con Maicon a destra e Castan come secondo centrale.

In mezzo scontata l'assenza di Strootman dovrebbe essere Nainggolan, in ballottaggio con Taddei, a giocare insieme a De Rossi e Pjanic mentre in attacco non ci sarà Destro per squalifica con Gervinho, Totti e Florenzi favoriti su Bastos e Ljajic per una maglia da titolare.

Fiorentina - Roma probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Anderson; Borja Valero; Matos, Cuadrado.

A disposizione: Rosati, Lupatelli, Diakite, Compper, Roncaglia, Bakic, Vargas, Joaquin, Wolski, Matri, Ilicic. Allenatore: Montella.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi. A disposizione: Skorupski, Lobont, Torosidis, Romagnoli, Jedvaj, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Ljajic, Bastos, Berisha. Allenatore: Rudi Garcia.