Rudi Garcia lo ha detto chiaramente: rimarrà sulla panchina della Roma anche nella prossima stagione ma vuole rinforzi per la sua squadra per puntare al doppio obiettivo, Champions League e campionato. Impossibile dargli torto, anche perchè in questa stagione il secondo posto va assolutamente stretto ad una Roma superata in classifica soltanto da una incredibile Juventus, che ha polverizzato record su record per conservare il primo posto.

Ma quali potrebbero essere i giocatori chiamati a rinforzare la Roma? Probabilmente arriverà un difensore centrale e i nomi in cima alla lista restano quelli di Astori e del belga Vertonghen. Ma Garcia punta ad avere in rosa anche un terzino duttile, che sappia giocare su entrambe le corsie: Santon resta il profilo migliore al momento, visto che l'italiano che gioca nel Newcastle, è giovane ma ha già accumulato grande esperienza a livello europeo.

A centrocampo arriverà un giocatore di spessore, fermo restando che Garcia punterà anche sulla conferma di Pjanic. Potrebbe magari arrivare Paulinho, brasiliano del Tottenham che era stato già seguito nella scorsa stagione. Ma non si escludono piste che portano al campionato francese. E in attacco? Destro ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, ma la Roma cercherà comunque un altro centravanti di altissimo livello. Magari Drogba, anche se l'età dell'ivoriano non gioca a suo favore. L'esperienza in Champions, però, si.

Radiomercato dà la Roma anche interessata a Jackson Martinez, giocatore maturo che in Europa ha già fatto vedere tutto il suo valore. Con tre-quattro rinforzi la Roma potrebbe lottare ancora per lo scudetto ed essere competitiva anche in Champions? Probabilmente sì. Ora la palla passa alla società, che dovrà regalare a Garcia le pedine giuste per rendere la Roma ancora più forte.