Dopo la rocambolesca vittoria di domenica scorsa, raggiunta all'ultimo minuto con due perle della coppia Cerci-Immobile, il Torino vorrà sicuramente cercare di proseguire la striscia positiva di vittorie (3 consecutive). I giocatori del Torino, questa settimana, hanno dichiarato di voler provare a raggiungere la qualificazione alla Europa League. Per come si sta muovendo la società, preparando il prossimo calciomercato, l'impressione è che anche la dirigenza del Torino abbia la speranza e la consapevolezza di poter concretamente raggiungere l'Inter attualmente distaccata di cinque punti, anche perchè nelle ultime cinque partite il Torino ha guadagnato sei punti sull'Inter.

Per quanto riguarda l'Europa League lo stesso discorso si potrebbe fare per la Lazio, al momento a pari punti con il Torino. Però la squadra di Reja nelle ultime cinque partite di serie A, ha avuto qualche difiicoltà perdendo cinque punti rispetto al Torino. Questo è stato dovuto soprattutto al calendario, obiettivamente più difficile per la Lazio, e a qualche assenza di troppo. Questa settimana però sembra che Reja dovrebbe poter recuperare qualche assente della settimana scorsa.

Le statistiche sono a favore della Lazio, infatti negli ultimi scontri diretti, giocati tra le due squadre, è da circa vent'anni che il Torino non vince a Roma. Inoltre non bisogna sottovalutare l'assenza (per squalifica) di Cerci che è tra i migliori realizzatori del nostro campionato. Le due squadre non possono accontentarsi del pareggio per cui dovrebbe essere una partita combattuta con entrambe le squadre in goal

Pronostico over 1,5 oppure goal.