Questa settimana la Juventus gioca prima della Roma, che affronterà la Fiorentina nel posticipo serale, per cui cercherà di vincere per mettere ancora più pressione all'avversario. Ormai tra Juventus e Roma è testa a testa; entrambe non mollano un colpo sapendo che devono lottare per vincere in tutte le partite. La Juventus è forte del vantaggio di cinque punti in classifica, ma questo vantaggio non è incolmabile per cui cercherà di vincere per provare a guadagnare punti sulla Roma.

La Juventus in casa ha totalizzato 16 vittorie su 16 partite giocate e non sembra che proprio il Bologna possa arrestare il cammino della Juventus e interrompere questa serie positiva.

Il Bologna ha attualmente 59 punti in meno della Juve e nelle partite fuori casa ha segnato 13 Goal su 16 partite, di cui tre segnati da Diamanti non più al Bologna. Nelle ultime cinque giocate fuori casa il Bologna ha ottenuto tre sconfitte e due pareggi (0-0 contro il Verona e 2-2 contro l'Inter). La Juventus è però più forte delle avversarie incontrate finora dal Bologna e al momento è motivata al 100%, in vista del traguardo scudetto ormai alla sua portata.

Dato lo scontro diretto Fiorentina-Roma, come detto sopra, la Juventus affronterà questa partita con il coltello tra i denti cercando di chiudere la pratica già nel primo tempo (pronostico over 0,5 nel primo tempo). La Juventus in casa è una macchina da guerra e onestamente sembra già difficile che il Bologna possa fermare la Juve sul pareggio .

Pronostico Juventus - Bologna

Per quanto riguarda la sfida tra Juventus e Bologna valida per la 34^ giornata di Serie A ci sentiamo di pronosticare le seguenti soluzioni: 1+ handicap, oppure over 0,5 nel primo tempo, oppure squadra casa over 1,5.