Il campionato di Serie A è ormai agli sgoccioli, e in questa sede vi proponiamo l'analisi della gara Genoa-Cagliari.



Il Genoa non è ancora matematicamente salvo e dovrà cercare di sfruttare il turno casalingo per ottenere qualche punto. La squadra del Genoa è ormai Gilardino dipendente che per fortuna ha disputato fino a ora un ottimo campionato, confortante anche in vista del mondiale. Alla lunga però questa assenza di scelta in attacco ha penalizzato la squadra di Gasperini che non è riuscita in questo campionato a dare una certa continuità ai propri risultati.





Infatti l'andamento del Genoa è stato troppo discontinuo indipendentemente dal fatto di giocare in casa o fuori casa perché se non segna Gilardino gli altri compagni fanno fatica a trovare la strada del Goal. Il Cagliari viene da un pareggio in casa contro il Sassuolo che, quantomeno, gli ha permesso di mantenere le distanze da un avversario diretto per la lotta per la retrocessione.



La statistica dice che il Cagliari va molto male quando gioca fuori casa. Infatti, in questo campionato, non ha mai vinto totalizzando 8 pareggi più altrettante sconfitte (il pronostico 1X è troppo scontato).



Il Genoa nelle ultime giocate in casa ha alternato vittorie a sconfitte. Questa, però, è una partita da non sbagliare.

Difficilmente i grifoni segneranno più di due gol contro un Cagliari che probabilmente cercherà di giocare con equilibrio tattico per scoprirsi il meno possibile. Nelle ultime 10 giocate fuori casa, il Cagliari ha subito due gol, una volta contro il Torino mentre in tutto il campionato 2013-2014 il Cagliari, in trasferta, non ha mai segnato più di un gol.

Pronostico Under 3.5 oppure 1+Handicap