Venerdì alle ore 20.45 saranno Roma-Milan ad aprire la 35esima giornata di Serie A. Ecco una dovuta analisi di questa partita. La Roma, che ha fatto un campionato grandioso, ora sta al secondo posto con un totale di 82 punti raccolti. In tutto l'anno hanno vinto 25 partite perdendone solamente 2 e pareggiandone 7. Vantano anche il secondo miglior attacco dopo la Juventus con 69 gol fatti e la miglior difesa del campionato (solo 19 gol presi!).

Per quanto riguarda il Milan, hanno avuto alti e bassi ma sono riusciti a recuperare e scalare la classifica arrivando al 6° posto con appena -5 punti dai suoi eterni rivali (Inter).

I rossoneri di Milano si presenteranno allo stadio Olimpico con l'obiettivo di vincere per cercare almeno di concludere la stagione afferrando le chiavi per l' Europa League ma non sarà molto semplice perché anche la Roma non vuole perdere di vista il suo principale obiettivo, a tratti impossibile, e cioè quello di vincere lo scudetto.

Per quanto riguarda la situazione assenti, alla Roma mancheranno Destro per squalifica e altri tre giocatori non ci saranno per diversi infortuni: Strootman, Benatia e Balzaretti. Al Milan, invece, non ci sarà De Jong perché è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo mentre sarà assente a causa di un brutto infortunio al ginocchio il giovane attaccante Petagna.

Il pronostico di questa partita prevede la vittoria della Roma quotata a 1.80 su Paddy Power.

Probabili formazioni:

- Roma (4-3-3): De Sanctis- Maicon, Toloi, Castan, Dodo- Pjanic, De Rossi, Nainggolan- Gervinho, Totti, Ljajic.

- Milan (4-2-3-1): Abbiati- Abate, Rami, Mexes, Bonera- Muntari, Montolivo- Poli, Kakà, Taarabt- Balotelli.