Oggi e domani sera la Champions League sarà protagonista con le semifinali di Atletico Madrid - Chelsea e Real Madrid - Bayern Monaco di cui vedremo i pronostici. Scommesse e consigli anche per la giornata del 24 aprile con l'Europa League che vedrà impegnata la Juventus in casa del Benfica.

Pronostici Champions League: Real Madrid - Bayern, 23 aprile 2014

La sfida delle 20:45 al Santiago Bernabeu è da considerarsi una vera finale che avrà il suo epilogo tra 7 giorni in Germania all'Allianz Arena. Di fronte 2 tra le squadre che hanno vinto più di tutte a livello nazionale e continentale.

Il predominio di Real e Bayern è stato imbarazzante anche in questa stagione, specialmente per i tedeschi già campioni di Germania con 7 turni di anticipo. Anche i galattici non sono rimasti a guardare, conquistando la settimana scorsa la Coppa di Spagna contro il Barcellona. Tornando alla Champions, entrambe hanno vinto i rispettivi gironi. I Bavaresi nelle ultime 2 partite ha fatto fuori due squadre inglesi, Arsenal e Manchester United. I ragazzi di Ancelotti, invece, hanno eliminato lo Scalke 04 e Borussia Dortmund. Pensiamo che il match possa essere di grande equilibrio. Pronostico X.

Pronostici Europa League 24 aprile 2014

Benfica - Juventus: Dopo il successo in campionato di sabato scorso per 2 - 0 sull'Olhanense, il Benfica si è laureato campione di Portogallo.

Un dominio netto in patria in virtù di 23 successi su 28 partite, e solo 15 reti subite. Dall'altra anche la Juventus vede sempre più vicino il traguardo del terzo titolo consecutivo. Retrocesse dalla Champions League il cammino di Benfica e Juventus è stato pressoché identico, con 5 vittorie e un pareggio. La tradizione in casa dei portoghesi non è favorevole ai bianconeri che hanno perso 2 volte su 2.

Per questa partita ci affidiamo al classico segno X.

Siviglia - Valencia: L'altra semifinale di Europa League vede come protagoniste il derby tutto spagnolo tra Siviglia e Valencia. I padroni di casa quinti nella Liga hanno 14 in punti in più del Valencia, che in campionato è fuori da ogni discorso europeo. Nell'ultimo turno di coppa i levantini hanno travolto in casa il Porto con un sonoro 4-1.

Ancora più incredibile la vittoria degli uomini di Pizzi, che hanno demolito il Basilea con un perentorio 5-0, dopo aver perso in Svizzera per 3-0. Ad ogni modo preferiamo il Siviglia che nelle ultime esibizioni sta offrendo un ottimo calcio. Pronostico 1.