Giorno dopo giorno si avvicina la data dell'inizio dei Mondiali 2014, che quest'estate come ormai tutti sanno si terranno in Brasile. L'Italia è inserita nel gruppo D insieme all'Inghilterra, alla Costa Rica e all'Uruguay. Un girone che si preannuncia molto equilibrato e combattuto. La domanda che tutti i tifosi azzurri si stanno facendo, soprattutto i meno attenti al mondo pallonaro, è la seguente: quando giocherà l'Italia? Ecco soddisfatta la curiosità, per non prendere impegni e poter guardare le partite della nazionale davanti alla tv tutti insieme come si faceva una volta.



L'esordio degli azzurri del ct Cesare Prandelli è previsto il 14 giugno del 2014 allo stadio di Manaus contro l'Inghilterra: una partita subito difficile per gli azzurri che dovranno cercare di vincere per mettere una ipoteca sul passaggio del turno.



La seconda partita dell'Italia per i mondiali 2014 è invece in programma il 20 giugno 2014 a Recife contro la Costa Rica: un avversario sicuramente abbordabile, ecco perché l'Italia non dovrà farsi trovare impreparata e guadagnarsi tre punti che potrebbero essere fondamentali per la classifica.



L'ultima gara dell'Italia per la fase a gironi è invece in programma il 24 giugno del 2014 allo stadio di Natal contro l'ostico Uruguay del ct Oscar Tabarez, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver allenato il Milan e il Cagliari. Potrebbe essere proprio questa la partita decisiva per guadagnare il passaggio agli ottavi di finale. Ovviamente l'augurio di tutti è che la corsa dell'Italia non si esaurisca dopo queste tre partite ma che la nostra nazionale possa andare avanti, fino ad arrivare magari in finale e, chissà, magari poter alzare la coppa del mondo per la quinta volta nella sua storia.