Sabato 19 aprile alle ore 18:30 si disputa l'incontro valevole per la 34^ giornata di Serie A, allo Juventus Stadium è di scena Juventus-Bologna e alle 21:00 allo stadio Artemio Franchi s'incontrano Fiorentina-Roma.

Juventus-Bologna - A Vinovo da monitorare le condizioni di Vidal e Tevez non scesi in campo ad Udine, ma appaiono entrambi recuperabili per la sfida di sabato. Mister Conte contro il Bologna dovrà fare sopperire alle assenze degli squalificati Bonucci e Lichtsteiner, oltre che dell'infortunato Barzagli. I bianconeri sono sempre al 1° posto a +8 sulla Roma, dopo la sconfitta di Napoli hanno vinto le due partite successive: 2-0 con il Livorno e 2-0 ad Udine.

Sono la squadra con il miglior attacco con 71 reti realizzate in 33 partite.

Ripresi i lavori a Casteldebole, squadra impegnata in una doppia seduta di allenamento. Mister Ballardini non può contare sugli infortunati Crespo, Della Rocca e Khrin, anche se lo sloveno in settimana proverà a forzare il recupero. Gli emiliani sono quartultimi in classifica con 28 punti a +3 dal Livorno e dalla retrocessione. Non vincono da quattro turni dove hanno conquistato 2 punti, frutto di due pareggi nelle ultime due giornate.

Pronostico con quote (Snai): 1 a 1.18, risultato esatto 3-0 a 7.50, Over 2,5 a 1.55. I due allenatori dovrebbero optare per queste probabili formazioni:

  • Juventus (3-5-2) - Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Isla, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Llorente, Tevez
  • Bologna (3-5-1-1) - Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Friberg, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo; Kone; Cristaldo

Fiorentina-Roma - Mister Montella sabato sera contro la Roma potrebbe dare nuovamente spazio dal 1' minuto in attacco a Matri, l'attaccante si è sbloccato contro il Verona con un gol dal dischetto.

Il tecnico viola però non potrà disporre degli infortunati Ambrosini, Rebic, Gomez, Fernandez e Rossi, Pepito ha lavorato col gruppo partecipando anche alla partitella finale. I viola sono al 4° posto con 58 punti a -9 dal Napoli e dal preliminare di Champions League, quasi sicuri di un posto in Europa League avendo 10 punti di vantaggio sulla 7^.

Sono in finale di coppa Italia insieme al Napoli. Non perdono da tre partite ed hanno vinto le ultime due.

E' tornato in gruppo Torosidis, invece lavoro a parte programmato per Maicon. A Firenze tornano arruolabili Pjanic e Florenzi dopo il turno di stop, invece ancora tre turni da scontare per Mattia Destro. Indisponibili Balzaretti, Strootman e Benatia.

I giallorossi sperano sempre in un passo falso della Juventus per ridurre gli 8 punti di distacco. Hanno vinto le ultime cinque partite realizzando 14 reti.

Pronostico con quote (Snai): X2 a 1.36, risultato esatto 1-1 a 6.00 e 1-2 a 9.50, Goal a 1.60. I due allenatori dovrebbero optare per queste probabili formazioni:

  • Fiorentina (4-3-2-1) - Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Cuadrado; Matri
  • Roma (4-3-3) - De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi

Le partite saranno trasmesse in diretta tv Mediaset Premium sul digitale terrestre e Sky Sport sul satellite. Diretta streaming su Premium Play e SkyGo.