Continua a tenere banco in casa Inter la questione legata al futuro di Mauro Icardi, attaccante che potrebbe anche lasciare i nerazzurri a fine stagione. Nel caso in cui l'argentino dovesse partire, i nerazzurri sarebbero costretti a cercare un'altra punta sul mercato. Nelle ultime ore, sarebbero salite le quotazioni che portano a Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto gradito anche alla Roma di Rudi Garcia. Il club potrebbe mettere a segno anche il doppio acquisto Morata-Torres. L'attaccante del Chelsea arriverebbe con la formula del prestito.

Il dopo Cambiasso porta il nome di Nilton, centrocampista del Cruzeiro con clausola rescissoria pari a 5,5 milioni di euro, l'affare si dovrebbe concludere entro fine aprile. Mazzarri ha in mente altri rinforzi a centrocampo, le ipotesi Obi Mikel e Casemiro restano in piedi, sta riprendendo quota la candidatura di Granit Xhaka, 21enne fantasista che vuole lasciare il Borussia Moenchengladbach visto il poco utilizzo. Sul kosovaro naturalizzato svizzero c'è anche la Lazio.

I neroazzurri, non è un mistero, sono molto interessati al centrocampista William Carvalho dello Sporting Lisbona. Nella trattativa si è inserito il Manchester United che avrebbe offerto alla squadra portoghese, per prelevare il centrocampista, 35 milioni di euro.

Da tempo sono sulle tracce di Alex Song, ma la concorrenza del Manchester United (ancora loro) potrebbe vanificare gli sforzi. I "Red Devils" sarebbero pronti a fare un'offerta al Barcellona di circa 12,5 milioni di sterline. Molto dipenderà dal ricorso dei catalani contro la sentenza che potrebbe impedirgli di fare mercato la prossima estate.

Si complica la trattativa per portare Thomas Ince in nerazzurro. L'esterno offensivo in forza al Crystal Palace, ma di proprietà del Blackpool, è infatti ambito da molti club. Il giocatore classe '92, figlio d'arte, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno ed il suo cartellino fa gola a molte squadre. Everton, Tottenham e Newcastle infatti sperano di riuscire a portarsi a casa uno dei maggiori talenti del calcio inglese.

Santiago Arias, il terzino colombiano attualmente in forza al Psv Eindhoven, piace moltissimo all'Inter, sul laterale classe '92 sarebbe piombato con decisione anche il Valencia, che vorrebbe cautelarsi in caso di partenza del talento di casa Juan Bernat.