Un vero e proprio caos che neanche le quattro vittorie consecutive riescono a rimettere a posto. Il Milan ha ripreso a correre, ma il partito dei malcontenti continua a guadagnare iscritti con Clarence Seedorf costantemente sul banco degli imputati. Oltre a Galliani però, anche il resto della dirigenza comincia a nutrire dubbi sulla gestione del gruppo da parte dell'ex Botafogo. Diversi giocatori, soprattutto quelli italiani, non nascondono la loro opposizione al tecnico e, addirittura in base ad indiscrezioni tutte da confermare avrebbero chiesto ai vertici milanisti l'allontanamento di Seedorf.

In caso contrario gli stessi giocatori sarebbero pronti a lasciare il Milan.

Il mercato dei menighini parte soprattutto dalla difesa, si cercano in tutto il mondo i giocatori che potrebbero, un domani, diventare il nuovo Thiago Silva. I primi ad interessare militano nel campionato francese di Ligue 1. I rossoneri avrebbero messo gli occhi su Samuel Umtiti, giovane difensore camerunense in forza al Lione. Il giocatore ha altre pretendenti specialmente in Italia: il Napoli di Benitez e i cugini dell'Inter. Una vecchia conoscenza del campionato italiano potrebbe tornare a giocare in serie A. Il difensore danese Simon Kjaer, ex Palermo e Roma attualmente in forza al Lille, per il giocatore che da battere la concorrenza del Manchester United.

Per il dopo Abbiati la squadra di Seedorf ha già le idee chiare, si tratta per Ochoa portiere messicano in scadenza di contratto con l'Ajaccio. Jorge Berlanga, agente del portiere, in un'intervista ha dichiarato che il Milan avrebbe fatto un'offerta per il giocatore, che sarebbe molto contento di approdare a Milano.