E' ormai tutto pronto in casa Juventus per l'andata della semifinale di Europa League, competizione nella quale i bianconeri di Conte puntano alla finalissima, che tra l'altro si giocherà proprio a Torino. L'avversario di turno è però una squadra molto forte come il Benfica, che nel suo stadio di Lisbona riesce sempre ad esaltarsi. In più viaggia sulle ali dell'entusiasmo, visto lo scudetto appena conquistato. Insomma, una partita davvero complicata per i bianconeri.

Conte dovrebbe schierare la sua Juventus con i titolarissimi, anche se Vidal e Tevez non saranno al meglio della condizione.

Per una gara così importante, dunque, il tecnico bianconero non intende rinunciare a nessuna delle sue stelle. In porta Buffon, in difesa il solito terzetto composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulle corsie esterne Lichtsteiner e Asamoah, con Pirlo e Pogba sicuri di una maglia, mentre Vidal rimane in ballottaggio con Marchisio. In attacco Llorente-Tevez, ma Giovinco scalpita. Il Benfica, fresco come dicevamo del titolo di campione portoghese, sicuramente deve fare a meno di Eduardo Salvio, che si è infortunato nei giorni scorsi e non sarà disponibile. In avanti fari puntati su Cardozo: è uno di quelli che può fare la differenza, alla pari dell'estroso Gaitan. La Juventus dovrà stare molto attenta anche sui palloni aerei: il difensore Luisao è un centrale con il fiuto del gol.

Ad arbitrare la contesa sarà il turco Cakir.

Le probabili formazioni di Benfica-Juventus

Benfica (4-4-2): Artur, Jardel, Garay, Luisao, Siqueira, Silvio, Markovic, Perez, Gaitan, Rodrigo, Cardozo. Allenatore: Jorge Jesus

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez, Llorente.

Allenatore: Conte

Il pronostico di Benfica-Juventus

I bianconeri andranno a giocare in uno stadio caldo e contro una squadra molto forte come quella portoghese. Ecco perché Buffon e compagni dovranno fare una gara molto accorta, solida, non concedendo spazi agli avversari. Anche un pareggio con gol potrebbe essere un ottimo risultato per la Juve. Pronostico: under