Benfica-Juventus è una gara decisamente insidiosa per i bianconeri che affronteranno un avversario che si è appena aggiudicato il titolo portoghese e circa una anno fa ha perso l'Europa League uscendo sconfitto dalla finale contro il Chelsea. Le probabili formazioni di Benfica-Juventus, in programma giovedì 24 aprile alle ore 21.05 e valida come andata della semifinale dell'Europa League 2013/2014, privano Jorge Jesus di Eduardo Salvio mentre Antonio Conte deve valutare le condizioni di Tevez che non è ancora al meglio della condizione a causa di un infortunio muscolare.

Il Benfica giocherà contro i bianconeri con il 4-4-2 e con Artur come estremo difensore titolare. La retroguardia dovrebbe vedere schierati Jardel e Siqueira sulle corsie esterne e Garay e Luisao a protezione della zona centrale. A centrocampo non sarà disponibile Eduardo Salvio che recentemente ha riportato la frattura del polso per cui Silvio e Gaitan dovrebbero agire sulle fasce mentre Markovic e Perez dovrebbero coprire la zona centrale. In attacco spazio a Rodrigo e Cardoso, quest'ultimo al rientro dopo l'esclusione dell'ultimo turno di campionato.

La Juventus scenderà in campo contro i lusitani con il tipico 3-5-2 e con Buffon a difesa dei pali della propria porta. In retroguardia Conte ritrova gli interpreti titolari vale a dire Barzagli, Bonucci e Chiellini così come i laterali che faranno da raccordo tra difesa e mediana dovrebbero essere i soliti Lichtsteiner ed Asamoah.

In mediana dovrebbe essere Marchisio a partire in panchina con Pogba, Pirlo e Vidal in campo dal primo minuto mentre nel reparto avanzato accanto a Llorente dovrebbe esserci ancora Giovinco anche se Tevez scalpita e all'ultimo potrebbe trovare una maglia da titolare.

Benfica - Juventus, probabili formazioni:

Benfica (4-4-2): Artur; Jardel, Garay, Luisao, Siqueira; Silvio, Markovic, Perez, Gaitan; Rodrigo, Cardoso. Allenatore: Jorge Jesus.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Llorente, Giovinco. Allenatore: Conte.