Sabato 19 aprile alle ore 15:00 si disputano gli incontri valevoli per la 34^ giornata di Serie A, allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' di Verona è di scena Chievo-Sassuolo e allo stadio 'Luigi Ferraris-Marassi' s'incontrano Genoa-Cagliari.

Chievo-Sassuolo - La vittoria a Livorno è stato un passo importante verso la salvezza, sabato nuova sfida che potrebbe segnare il futuro in A dei clivensi. Mister Corini confida di recuperare a pieno Dramè, il senegalese è alle prese con un infortunio al polpaccio. In avanti conferma per Thereau al fianco di Paloschi.

Indisponibile Claiton per un risentimento muscolare al retto femorale destro. I veneti sono al 16° posto con 30 punti a +5 dal Livorno e dalla retrocessione. Dopo due sconfitte consecutive, nell'ultima giornata hanno vinto 4-2 a Livorno nello scontro per non retrocedere con tripletta di Paloschi.

Torna Cannavaro a guidare la retroguardia neroverde, squalificato invece Ariaudo. Mister Di Francesco confida di ricevere qualche buona nuova dall'infermeria, in particolare da Brighi, Marrone e Manfredini. Indisponibili Acerbi, Alexe e Bianco. Gli emiliani sono al 18° posto con 25 punti insieme al Livorno a -3 dal Bologna e dalla salvezza. Sono in serie positiva da due turni 2-0 a Bergamo e 1-1 in casa con il Cagliari.

Pronostico con quote (Snai): 1 a 1.95, risultato esatto 2-0 a 9.00, Under 2,5 a 1.70. I due allenatori dovrebbero optare per queste probabili formazioni:

  • Chievo (4-3-1-2) - Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Rubin; Guana, Rigoni, Radovanovic; Hetemaj; Thereau, Paloschi.
  • Sassuolo (4-3-3) - Pegolo, Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

Genoa-Cagliari - Ripresi i lavori a Pegli per la squadra rossoblu: subito KO Calaiò che ha subito un trauma alla caviglia, domani gli accertamenti.

Solo terapie per Centurion che ha saltato la gara di domenica per una fascite plantare. Indisponibili Matuzalem, Vrsaljko e Kucka, torna arruolabile invece Sculli. I liguri sono al 13° posto con 39 punti, lontano dalla retrocessione e da un posto in Europa League. L'unico stimolo del campionato è arrivare davanti ai cugini della Sampdoria al momento a +2.

Hanno perso le ultime tre partite disputate.

Ad Assemini doppia seduta di allenamento, lavoro differenziato per Adryan, Vecino, Nenè e Pinilla, mentre le condizioni di Dessena verranno valutate quotidianamente dallo staff medico sardo. Il centrocampista infatti contro il Sassuolo è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. I sardi sono al 15° posto con 33 punti a +8 dalla retrocessione, non vincono da tre giornate dove hanno conquistato un punto, 1-1 nell' ultimo turno a Sassuolo.

Pronostico con quote (Snai): 1X a 1.24, risultato esatto 1-0 a 6.00 e 1-1 a 5.50, Under 2,5 a 1.65. I due allenatori dovrebbero optare per queste probabili formazioni:

  • Genoa (3-4-3) - Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, De Ceglie; Sculli, Gilardino, Antonelli.
  • Cagliari (4-3-3) - Avramov; Pisano, Rossettini, Astori; Murru, Cossu, Conti, Eriksson; Ibraimi, Sau, Ibarbo.

Le partite saranno trasmesse in diretta tv da Sky sul satellite. Diretta streaming SkyGo.