Mercoledì sera al Santiago Bernabeu comincia una sfida eccezionale, che si concluderà il 29 aprile all'Allianz Arena.

Real Madrid e Bayern Monaco, che sommano 14 titoli continentali, sono due corazzate del calcio mondiale,che vantano bacheche impressionanti e milioni di tifosi in ogni continente.  

La forza di questi due club ha trovato conferme anche nella stagione in corso: il Real Madrid ha appena vinto la Coppa di Spagna; il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania con 7 giornate d'anticipo.  Del resto, a disposizione di due fuoriclasse della panchina come Ancelotti e Guardiola ci sono campioni favolosi; da Cristiano Ronaldo (la cui presenza è in dubbio) a Ribery; da Bale a Robben; da Casillas a Neuer; da Ramos a Lahm; da Benzema a Muller.

Come sono approdate in semifinale queste due superpotenze? Vinto il girono B (quello della Juventus), il Real Madrid ha fatto fuori mezza Bundesliga: alla passeggiata con lo Shalke 04, ha fatto seguito la tribolata vittoria sul Borussia Dortmund.  Dopo avere dominato il gruppo D, il Bayern Monaco, che cerca un bis in Champions che manca dai tempi del Milan di Sacchi, si è liberato di un binomio inglese: al successo sull'Arsenal si è aggiunti quello con il Manchester United. 

Pronostico Real Madrid-Manchester United 23 aprile

I precedenti? Sono avanti i tedeschi 11-7. Il Real non gioca dalla finale di Coppa del Re (vinta contro il Barcellona) di mercoledì scorso, mentre il Bayern ha vinto contro il Braunschweig. La tripla è stata pensata per partite come queste; noi puntiamo sull'abbinata 1/over. Il motivo della nostra scelta? Il ruolino interno delle merengues. La nostra opzione per Betflag.it vale 2,45.