Il sorteggio di Nyon ha stabilito le semifinali di Champions, gli incontri da disputarsi saranno Atletico Madrid-Chelsea e Real Madrid-Bayern Monaco. Le partite di andata saranno disputate il 22 e 23 aprile mentre le quelle di ritorno si disputeranno il 29 e 30 aprile.

(Martedì 22 aprile, 20:45)

Atletico Madrid-Chelsea:

l Chelsea arriva a questa semifinale dopo aver battuto il PSG, una delle squadre favorite per la vittoria finale del trofeo. Gli uomini di Mourinho hanno saputo rimontare la sconfitta dell'andata per 3-1 vincendo la gara di ritorno per 2-0.

Nell'ultima partita di campionato il Chelsea è stato battuto in casa dal Sunderland, danneggiando la corsa verso il titolo. L'Atletico Madrid invece, ha centrato la qualificazione alle semifinali battendo il Barça nella gara di ritorno per 1-0 (1-1 all'andata), mentre nella Liga spagnola gli uomini di Simeone sono al comando e lottano per il titolo con Real e Barcellona.

I padroni di casa sono leggermente favoriti. Si pronostica una partita incerta e con pochi goal.

1 @1.96. Risultato esatto 1-0 @5.95.

(Mercoledì 23 aprile, 20:45)

Real Madrid-Bayern Monaco:

Il Bayern Monaco, avendo vinto già da tempo il campionato, dedica tutta la sua concentrazione alla Champions, vuole portare a casa per la seconda volta consecutiva la coppa dalle grandi orecchie, impresa mai riuscita prima.

I bavaresi arrivano in semifinale dopo aver battuto nei quarti uno spento Manchester United per 3-1 (1-1 all'andata). Il Real Madrid battendo il Borussia Dortmund, 3-0 andata (0-2 al ritorno), per il terzo anno consecutivo se la vedrà in semifinale con una squadra tedesca. Nel 2012 fu eliminato proprio dal Bayern, mentre lo scorso anno perse con il Borussia Dortmund. I Blancos galvanizzati dalla conquista della Coppa del Re e spinti dal pubblico di casa saranno i favoriti della serata.

Il pronostico è a favore del Real, 1 @2.38. Risultato esatto 3-1 @18.66.