Siamo ormai arrivati al momento clou della Champions League 2014 con le partite d'andata delle semifinali, vediamo nel dettaglio gli orari della diretta tv Sky e Premium per gli abbonati, oppure gratis con il digitale terrestre su Mediaset in chiaro.

Martedì 22 aprile 2014

Atletico Madrid-Chelsea ore 20,45: diretta tv Sky Sport 1 e Premium Calcio

Mercoledì 23 aprile 2014

Real Madrid-Bayern Monaco ore 20.45: diretta tv su Rete 4 oppure su Sky Sport 1 e Premium Calcio

Ricordiamo che le partite di ritorno delle semifinali di Champions League 2014, si disputeranno martedì 29 aprile con Bayern Monaco-Real Madrid, e mercoledì 30 aprile con Chelsea-Atletico Madrid.

Pronostici qualificazione finale Champions del 24 maggio 2014

Quale squadre approderanno alla finale di Lisbona? Personalmente credo che il Real di Ancelotti possa superare il Bayern di Guardiola. Sarà una partita tattica quella di domani sera, ma dove alla fine i singoli faranno la differenza. Attenzione alla fase difensiva, dove i tedeschi potrebbero subire la velocità degli avversari, e i madrileni dovranno stare attenti alla fase di partenza dell'azione, punto debole nella trasferta di Dortmund.

Se la squadra tedesca ha già vinto la Bundesliga, gli spagnoli lottano ancora per il titolo nella Liga e devono anche recuperare una partita rispetto all'Atletico che attualmente ha un vantaggio di 6 punti.

Anche questo è da tenere in conto.

Davvero interessante la sfida di Simeone all'esperto Mourinho. L'Atletico sta andando verso la conquista inattesa alla vigilia del titolo della Liga spagnola, ma con 4 punti sul Barcellona e 6 sul Real Madrid che però ha giocato una partita in meno. La corsa sarà durissima, anche perchè all'ultimo turno ci sarà uno scontro diretto, che sarà anche la rivincita dei quarti di Champions contro il Barca.

Correre a mille su due fronti, campionato nazionale e Champions, potrebbe portare un dispendio di energie psicofisiche non indifferente. 

Potrebbe essere sfumato il sogno alla conquista del titolo della Premier League per il Chelsea di Mourinho che dopo l'ultima sconfitta si trova a -5 dal Liverpool e che potrebbe ancora essere sopravanzato dal Manchester City che ha giocato due partite in meno.

Mourinho si concentrerà solo sulla Champions? Probabilmente, anche perchè non sembra avere una formazione altamente competitiva e giovane per battersi su due fronti. In ogni caso, io scommetterei sull'Atletico come finalista.