Bisogna aspettare meno di due mesi ormai per i Mondiali 2014 in Brasile, per l’Italia esordioil 15 giugno: andiamo a vedere il calendario con gli orari delle partite del girone degli azzurri in cui ci sono ancheInghilterra, Uruguay e Costa Rica a giocarsi i due pass disponibili per la fasesuccessiva.

Calendario gironeItalia Mondiali 2014

Prima partita il 15giugno a Manaus (Arena Amazonia): si affrontano Inghiterra e Italia.Occhio all’orario: il calcio d’iniziosarà quando da noi scoccherà la mezzanotte.

Secondo match in calendario è Italia-Costa Rica: si gioca a Recife (Arena Pernambuco).

Calcio d’inizioalle ore 18 per il secondo appuntamento della Nazionale alla fase a gironi di Brasile 2014.

Terza e si spera non ultima partita il 24 giugno: a Natal(Arena Das Dunas) la rappresentativa di Cesare Prandelli affronta l’Uruguay. L’orario stabilito è per le ore 18 italiane.

Ci si augura che il gruppo azzurro possa superare ladifficile fase eliminatoria per accedere agli ottavi di finale: dopo il secondoposto a Euro 2012 si attende una bella figura dai giocatori italiani che nellepartite che contano sanno sempre tirare fuori il meglio.

Quando iniziano i Mondiali2014 in Brasile

Il campionato mondiale di calcio comincerà ufficialmente conla cerimonia di apertura il 12 giugno.Al termine spazio al match inaugurale con i padroni di casa che affrontano laCroazia. I verdeoro sono a pieno titolo inseriti fra le favorite alla vittoriafinale considerando il sostegno dei propri tifosi di cui potranno godere.