Rudi Garcia ha resuscitato la Roma portandola al secondo posto nella classifica di Serie A, dopo aver lottato per tutto l'anno per uno scudetto ormai impossibile da raggiungere. L'anno prossimo la squadra giallorossa entrerà in Champions League senza passare per i preliminari: nelle casse si stima un'entrata di circa 40 milioni di euro. Un ottimo incremento per investire sul mercato. Garcia vorrebbe tenere tutti, ma qualcuno potrebbe comunque partire. In entrata, nel frattempo, una lista di nomi decisamente interessanti. Ecco a chi punta Walter Sabatini per la nuova Roma del prossimo campionato.

Calciomercato Roma: cambiamenti in difesa

La difesa della Roma è un connubio tra giovinezza ed esperienza, ma sulle fasce potrebbero presentarsi diversi problemi. I dubbi riguardano Maicon (sarà lo stesso anche dopo il Mondiale in Brasile?) e Torosidis, che fa il suo lavoro egregiamente, mentre sulle linee centrali si ragiona sulla riconferma di Toloi e sulla permanenza di Romagnoli (Jedvaj potrebbe andare in prestito). Sulle fasce si fanno comunque nomi importanti: tra tutti quelli di Cissokho e Debuchy. Anche Santon è un nome caldo.

Calciomercato Roma: il muro a centrocampo

De Rossi intoccabile, così come Strootman; Pjanic pronto a rinnovare per 4 milioni di euro all'anno e Nainggolan sicuramente confermato.

Un centrocampo tosto quello della Roma, a cui si aggiunge anche l'evergreen Rodrigo Taddei, che probabilmente rinnoverà per un altro anno.

In entrata si rincorrono i nomi di Parolo e Paulinho. Sul secondo, Sabatini vorrebbe muoversi prima dell'inizio dei Mondiali. Più difficile arrivare a Mario Suarez dell'Atletico Madrid per via del cartellino alto.

Calciomercato Roma: rivoluzione in attacco?

Totti, Gervinho e Florenzi (che abbiamo messo in attacco seguendo le tattiche di Garcia) sicuri di rimanere, mentre per Destro suonano sirene francesi (Monaco e PSG). Molti dubbi su Ljajic, ma nel frattempo si parla di Jackson Martinez, macchina da gol attualmente nelle file del Porto, e ovviamente Iturbe, sul cui acquisto si vocifera già da tanto tempo.

Tra le ultime voci la più clamorosa è quella che riguarda Didier Drogba, che potrebbe arrivare a parametro zero: la sensazione, però, è che si tratti solo di un sogno.