C'è grande attesa per l'incontro che avverrà giovedì 24 aprile a Madrid tra Florentino Perez, presidente del Real, ed Erick Thohir numero uno dell'Inter. Entrambi si incontreranno, ufficialmente, per parlare della partita che si terrà l'8 giugno tra le vecchie glorie dei due club. In realtà, ci sarà (eccome) occasione per occuparsi di mercato. Erick Thohir chiederà certamente all'omologo spagnolo la disponibilità a cedere il centrocampista Casemiro (22 anni) e l'attaccante Alvaro Morata (21 anni). Le difficoltà, per il club nerazzurro, arrivano dal giovane centravanti spagnolo, il quale ha già fatto sapere di non voler lasciare il Real Madrid e ha sottolineato che, qualora dovesse proprio abbandonare le "merengues" per l'Italia, vorrebbe andare alla Juventus.

La Juventus, intanto, cerca di rafforzare ulteriormente il parco attaccanti in vista dell'assalto alla Champions League nella prossima stagione. Morata piace molto a Conte, ma l'obiettivo principale, al momento, si chiama Mario Mandzukic (27 anni) del Bayern Monaco. La società bavarese valuta il centravanti croato non meno di 30 milioni di euro, mentre la Juve non vorrebbe superare i 20 milioni per poi avere la possibilità di mettere sotto contratto il giocatore per 4 anni.

La Fiorentina quasi certamente al termine della stagione dovrà dire addio a Cuadrado (25 anni). Sulle tracce dell'esterno offensivo colombiano ci sono le Grandi d'Europa, con Manchester United e Arsenal pronte a sfidarsi in un derby inglese a suon di milioni. La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

In attesa che Barbara Berlusconi "trovi i soldi" per il suo Milan, il club rossonero si tiene lontano dai grandi nomi del Calciomercato. La questione portiere è apertissima: il Milan ha in mano il cartellino di Michael Agazzi (29 anni), attualmente "parcheggiato" al Chievo. La volontà della società rossonera sarebbe quella di utilizzare l'estremo difensore ex Cagliari come pedina di scambio col Genoa per mettere le mani sull'ottimo Mattia Perin (21 anni). In difesa, qualora Mattia De Sciglio (21 anni) dovesse essere "sacrificato" per far cassa, non sarebbe da escludere il ritorno di Matteo Darmian (24 anni). Il difensore, adesso in forze al Torino, è cresciuto nel Milan e sarebbe felicissimo di tornarvi per giocarsi una maglia da titolare.

Un nome nuovo per il Napoli. Daryl Janmaat (24 anni) è stato individuato come erede ideale di Christian Maggio (32 anni) che non dà più le dovute garanzie di tenuta fisica per un'intera stagione. Il procuratore del terzino olandese del Feyenoord, Karel Jansen, ha confermato l'interesse del club partenopeo. Un vecchio pallino di Rafa Benitez, invece, potrebbe finire alla Roma: Jan Vertonghen (26 anni) piace molto al club giallorosso e Walter Sabatini pare abbia già preso contatti col manager del difensore del Tottenham per intavolare una trattativa.