Per Marek Hamsik nasce l'ipotesi di una possibile partenza in estate: i 40 milioni di euro richiesti dai partenopei per la sua cessione sarebbero linfa vitale per il mercato in entrata del club partenopeo. La lista di pretendenti è lunga: Chelsea e Manchester United sono in prima fila.

La dirigenza partenopea continua a corteggiare Maxime Gonalons che rimane il nome in pole position nella lista dei desideri, ma valuta anche le alternative. La pista più calda porterebbe a Sandro, il brasiliano del Tottenham piace da tempo. Il ds Riccardo Bigon avrebbe effettuato un nuovo sondaggio con il Lione per accontentare Benitez e prendere anche il difensore Umtiti.

Si stringono i tempi per Koulibaly del Genk, il difensore francese può arrivare per 4-5 milioni di euro e firmerà con ogni probabilità un contratto da circa 1 milione di euro. Il suo acquisto non esclude l'arrivo di un altro difensore, l'obiettivo principale resta Vermaelen dell'Arsenal.

Sta circolando con insistenza la notizia di un interessamento del Napoli per il difensore belga del Tottenham Jan Vertonghen, l'interesse azzurro nei confronti del classe '87 sta divenendo nelle ultime ore più forte. Ci sono stati contatti concreti tra la dirigenza partenopea e l'entourage del calciatore che. Anche la Roma rimane vigile, benché i contatti con i giallorossi siano meno recenti.

Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo, ha confermato che ci sono dei contatti con il Napoli per portare in azzurro l' attaccante Abel Hernandez, anche se il giocatore ha molte richieste anche all'estero.