Ormai è tutto pronto, o quasi, per la finalissima di Coppa Italia 2014 che vedrà fronteggiarsi la Fiorentina e il Napoli, rispettivamente quarta e terza nel campionato di Serie A, ma se il Napoli è ormai certo di finire al terzo posto, la Fiorentina deve difendere il suo quarto posto dai possibili attacchi dell'Inter.


La finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli si disputerà allo stadio Olimpico di Roma, il 3 maggio 2014, con fischio d'inizio previsto per le ore 21:00.


I biglietti per la finale di Coppa Italia sono già in vendita. A partire dal giorno 8 aprile è iniziata la prima fase di vendita dei biglietti di Fiorentina-Napoli dedicata agli abbonati di entrambe le squadre che potranno acquistare i biglietti per lo stadio Olimpico tramite online sul sito ListTicket. La seconda fase di vendita dei biglietti per la finale di Tim Cup 2014 è iniziata il 14 aprile, dedicata ai possessori delle tessere del tifoso "Orgoglio Viola", "In Viola", "SSC Napoli Club Azzurro Card" e "SSC Napoli Fan Away". Dal 22 aprile è prevista l'eventuale inizio della terza fase di vendita "libera" dei biglietti residui.


Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti di Fiorentina-Napoli, si va dai 90 euro della tribuna (Monte Mario e Tevere) ai 20 euro delle curve, passando dai 40 euro dei distinti. Ai sostenitori della Fiorentina sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud (ingressi 18/21), Distinti Sud (ingressi 22/24 e 15/17) e Tribuna Monte Mario. Ai sostenitori del Napoli sono riservati i biglietti dei settori Curva Nord (ingressi 46/49), Distinti Nord (ingressi 50/52 e 43/45) e Tribuna Tevere. I sostenitori di entrambe le compagini possono acquistare un biglietto a persona.


La squadra vincitrice della Coppa Italia 2014 accederà di diritto alla prossima edizione di Europa League, a meno che non raggiunga la qualificazione attraverso il proprio piazzamento in campionato. Essendo il Napoli già qualificato per la prossima Champions League, il posto in Europa League spetta, anche in caso di sconfitta, alla Fiorentina. In virtù di questo, otterrà la qualificazione alla prossima Europa League anche la sesta classificata nel campionato di Serie A.