Per questa semifinale di Europa Legue, la Juventus dovrà giocare contro il Benfica, una squadra forte e ritrovata che ieri sera nella 33° giornata della "Primeira Legue", vincendo 2 a 0 contro l'Olhanense, si proclama campione con due giornate di anticipo. Antonio Conte avrà visto e studiato nei minimi particolari la partita giocata all'Estadio da Luz e forse rimanendone veramente accecato dalla luce di alcuni giocatori, tecnicamente forti come l'attaccante Lima, che nella partita di ieri ha segnato persino una doppietta in tre minuti, tra il 57' e il 60' minuto.

Calderisi, ex giocatore della Juventus e attuale allenatore dell'Olhanense, aveva promesso di stancare le "Aquile", ovvero i giocatori del Benfica così soprannominati in Portogallo, ma sicuramente senza riuscirci.

Il Benfica, nonostante le delusioni del passato, quest'anno si presenta come una squadra molto solida, capace di arrivare anche in semifinale della coppa nazionale. Attualmente è imbattuta in casa da novembre, quando perse 1a 0 contro l'Olympiakos in Champions League, dove la vede uscire da questa competizione nonostante i 10 punti raggiunti in classifica. Nel campionato portoghese, dispone del migliore attacco con 54 reti effettuate e la migliore difesa con 15 reti subite.

Orari e canali della diretta tv

La partita di andata della semifinale di Europa Legue, sarà trasmessa alle ore 21:05, presso le televisioni a pagamento come Sky e Mediaset Premium e in chiaro per i non abbonati su Canale 5.

Orari e canali della diretta streaming

La partita potrà essere seguita tramite pc, tablet e smartphone anche sul sito autorizzato di Mediaset, sempre sul Canale 5, oppure selezionando i canali Sky Go, Premium Play e Fox Sports.

Previsioni del tempo durante la partita

Le condizioni meteorologiche che si prevedono, nonostante possano essere stabili grazie alla stagione primaverile in corso, possono essere condizionate da temporali o rovesci improvvisi.

Le quote della partita per le scommesse

Le principali agenzie intravedono un certo equilibrio in questa partita. Secondo "Bwin", c'è la vittoria per il Benfica a 2.60 come per la Juventus sempre a 2.60, mentre un pareggio è quotato a 3.20. Segue Lottomatica, che prevede il Benfica vincente con un quota pari a 2.65, stessa anche per la Juventus e in questo caso il pareggio è quotato 3.25. La Snai si distingue appena prevedendo una vittoria del Benfica a 2.60, mentre per la Juventus a 2.70, in fine a 3.25 viene quotato il pareggio.