Comunque andrà a finire sarà già storia: il prossimo 24 maggio 2014 si gioca all'Estadio da Luiz di Lisbona la finale di Champions League fra due squadre di Madrid, l'Atletico e il Real. Se l'approdo alla finalissima della squadra di Ancelotti poteva essere previsto, quello compiuto invece dai ragazzi di Simeone è un vero e proprio miracolo sportivo. La seconda squadra della capitale è ad un passo dalla vittoria nella Liga ed approda all'atto finale della prestigiosa competizione continentale esattamente 40 anni dopo l'ultima esperienza. Allora finì male visto che ad alzare la Coppa dei Campioni fu il Bayern Monaco.

Finale Champions League 24 maggio 2014: Atletico - Real

Il Real Madrid ha eliminato il Bayern Monaco in semifinale: dopo l'1 a 0 al Bernabeu Cristiano Ronaldo e compagni hanno sbancato all'Allianz Arena con un clamoroso 4 a 0 che ha lasciato di sasso Guardiola e i bavaresi. Straordinaria anche l'impresa dell'Atletico Madrid: dopo uno 0 a 0 in casa tutti i pronostici erano per il Chelsea di Mourinho che invece ha dovuto alzare bandiera bianca. Dopo essere passati in vantaggio con Fernando Torres, i Londinesi si sono visti scavalcare e battere 3 a 1.

La finale di Champions League, dunque, vedrà di fronte due spagnole: ennesima dimostrazione di forza di un campionato da anni affermatosi come uno dei migliori.

Il 24 maggio 2014 a Lisbona i Los Galacticos punteranno a mettere la decima coppa dalle grandi orecchie in bacheca. Bacheca che è ancora vuota, invece, per la compagine allenata da Simeone. Sarà il campo a decretare chi ha più fame di vittorie, per adesso possono solo partire i pronostici.