Domenica 16 marzo alle ore 14:30 nella Premier League, prima divisione inglese, è andata in scena la partita tra Manchester United e Liveropool finita 3-0 a favore degli ospiti. Al minuto 34 la sblocca il capitano Gerrard su rigore, lo stesso raddoppia al 46° su un altro calcio di rigore; arrivati al 78° il Liverpool riceve il terzo rigore della partita, questa volta sbagliato dal numero 8. Chiude definitivamente i conti Suarez al minuto 84.



La partita di sicuro non passerà alla storia per tale risultato, ne tanto meno per i tre rigori concessi, seppur qualcuno generoso, bensì per il coro che si è alzato tra i tifosi del Manchester United; dopo il terzo rigore assegnato al Liverpool hanno intonato: "You're like Juventus", ovvero: "Siete come la Juventus".

I tifosi della Juventus sono molto arrabbiati per quest'atteggiamento strano da parte dei tifosi inglesi, da sempre riconosciuti per uno stile di tifo inconfondibile e non sono mancate le prime polemiche attraverso le varie pagine dedicate alla società di Torino. Diversamente i tifosi delle altre squadre italiane, interisti e napoletani su tutti, sono d'accordo con i tifosi del Manchester United e proprio in queste ultime ore stanno nascendo svariati link divertenti sul simpatico siparietto.



Da parte nostra nessuna critica nei confronti degli inglesi, non sono questi i temi calcistici su cui alzare polveroni inutili, nel mondo del calcio esistono problemi ben più definiti, tipo il razzismo, i cori beceri, le discriminazioni e via discorrendo. Magari diventasse un tifo molto più ironico.