Allo stadio di San Siro, l'Inter ospita il Sassuolo nel posticipo di domenica 9 febbraio della ventitreesima giornata della serie A: il match è in programma alle ore 20,45.



I nerazzurri stanno attraversando un momento particolarmente difficile: la sconfitta di Torino contro la Juventus ci poteva anche stare ma la partita ha evidenziato lacune di gioco davvero evidenti. Se pensiamo poi che, nelle ultime cinque partite, la squadra di Mazzarri non ha più vinto ed ha raccolto solo due punti, capiamo bene come persino il piazzamento in Europa diventi a rischio.



Il tecnico nerazzurro rispolvera Guarin (molto attesa l'accoglienza dei tifosi) e lancia il neo acquisto Hernanes dal primo minuto: non ci sarà, invece, l'argentino Alvarez. In attacco Milito e Palacio per una formazione, finalmente, un pò più offensiva almeno sulla carta.



Il Sassuolo ha perso le ultime tre partite di campionato e, finora, nemmeno il cambio del tecnico (è arrivato Malesani al posto di Di Francesco) ha sortito gli effetti sperati: ora, però, gli emiliani sono di nuovo penultimi ed occorrerà reagire al più presto. Tanti assenti per infortunio, oltre allo squalificato Mendes: in attacco giocheranno Berardi e Floccari.



Probabili formazioni Inter - Sassuolo



Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Taider,Hernanes, Nagatomo; Milito, Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Samuel, Andreolli, D'Ambrosio, Zanetti, Kuzmanovic, Botta, Kovacic, Icardi. 
Allenatore: Walter Mazzarri
Squalificati: nessuno 
Indisponibili: Cambiasso, Chivu, Alvarez


Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Cannavaro, Manfredini, Ariaudo; Rosi, Biondini, Marrone, Brighi, Longhi; Berardi, Floccari. 
A disp.: Pomini, Polito, Pucino, Bianco, Ziegler, Missiroli, Chisbah, Farias, Floro Flores, N. Sansone, Zaza. Allenatore: Alberto Malesani
Squalificati: Mendes 
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci, Magnanelli, Gazzola, Antei


Pronostico Inter - Sassuolo

I nerazzurri non possono che partire con i favori del pronostico ma il Sassuolo ci proverà a dare fastidio: segno 1 quotato a 1,38.