E' la gara che solitamente decide il predominio calcistico nella capitale ma visto l'andamento della Roma in questa prima parte di stagione, il derby capitolino ha significati ben più importanti: Lazio-Roma ha valenza nazionale perché in ballo ci sono le chance, poche vedendo la classifica attuale, di vedere i giallorossi soffiare uno Scudetto ad una Juventus che per il momento appare solida in cima alla graduatoria.

Diretta tv-streaming Lazio-Roma: disponibile su Sky e Mediaset Premium

Lazio-Roma sarà visibile su piattaforma Sky e Mediaset Premium: l'orario di inizio, deciso per evitare i disordini che spesso accompagnano la stracittadina romana, sarà delle 15. La sfida dell'Olimpico verrà trasmessa sui canali Sky Calcio 2 e Premium Calcio e sarà disponibile in streaming tramite le applicazione Sky Go e Premium Play, disponibili per Pc e dispositivi mobili.

Formazioni Lazio-Roma: vinceranno i tatticismi?

Reja sta pensando di adottare un modulo speculare a quello che sta regalando grandi soddisfazioni alla Roma: 4-3-3 con squadra bloccata e trio Keita-Klose-Candreva pronto ad essere innescato ad ogni pallone recuperato. Sarà in ogni caso compito arduo quello dei biancocelesti: la Roma risponderà con un tridente anomalo, con Totti e Ljajic bravi a duettare per poi lanciare negli spazi il fenomeno del momento: Gervinho è di fatto il giocatore su cui si concentreranno le attenzioni dei difensori laziali. Ma come detto in conferenza stampa, la forza della Roma è il centrocampo: Nainggolan, De Rossi e Strootman costituiscono un terzetto di sicura affidabilità.