Perdere così fa davvero male. Il Napoli è uscito sconfitto nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Roma per 3-2 ma Benitez deve essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che sembrano aver dimenticato il pesante ko subito nell'ultima di campionato contro l'Atalanta. Il Napoli era riuscito a rimontare due reti alla Roma prima di capitolare a 3 minuti dalla fine. Queste le pagelle della formazione di Rafa Benitez.

Reina 6: difficile pensare che potesse fare di più sui gol presi. Per il resto è attento. Maggio 6: Deve pensare più a difendere che non ad attaccare.

Fernandez 6: Fa buona guardia su Totti, gli sfugge soltanto ad inizio gara. Albiol 5.5: Piccola sbavatura in occasione del gol di Gervinho. Reveillere 5.5: Gervinho lo fa soffrire tanto, esce per infortunio. Dal 24' Ghoulam 6: Non dispiace nella fase propositiva, molto attento. Ci prova su calcio di punizione dimostrando di avere un buon tiro.

Jorginho 6: Deve pensare a costruire ma anche a far legna in mezzo al campo. Inler 6: Ha lottato molto contro il centrocampo giallorosso, ottimo nella fase del pressing. Insigne 7: Il migliore, per impegno e per qualità. Non ha mai mollato e anche s non ha segnato è stato grande protagonista. Hamsik 5.5: Dov'è finito l'Hamsik che tutti conosciamo? Dal 65' Mertens 7: La sua velocità mette in crisi la Roma: freddo quando segna il pareggio.

Callejon 6: Meglio nel primo tempo, poi scompare un po'. Quando entra in possesso di palla è però sempre pericoloso. Higuain 6.5: Sempre nel vivo del gioco, combatte come un leone e metà del primo gol è sua. Dal 83'Behrami sv: Entra per aiutare i compagni a mantenere il pareggio. Missione fallita.