Stop ad acquisti e cessioni! La sessione di Calciomercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti alle ore 23.00 del 31 gennaio 2014. Da quest'ora in poi anche le trattative last minute delle squadre che cercavano di piazzare un ultimo disperato e improbabile colpo di mercato si sono concluse.

Da oggi dovrete forse ridisegnare un po' la vostra formazione al Fantacalcio, o forse variare anche qualche pronostico e scommessa; pertanto ecco qui brevemente tutti i colpi più importanti di mercato della serie A, squadra per squadra, messi a segno all'ultimo minuto.



ATALANTA: acquistato Ruben Betancourt, 23 anni, dal Psv a titolo definitivo.

BOLOGNA: dopo Friberg dal Malmoe, arriva il centrocampista brasiliano Ibson dal Corinthians a titolo definitivo. Agliardi va in prestito al Cesena.

CAGLIARI: arrivati l'ex viola Vecino, Adryan e il portiere Silvestri.

CATANIA: preso l'attaccante Fedato del Bari, in comproprietà con la Samp. Freire rescinde il contratto. Tiberio Guarente va in prestito al Chievo.

CHIEVO: arrivano Obinna (in prestito dal Lokomotiv Mosca), Adrian Stoian il cui prestito al Genoa è terminato e Guarente. Sestu va in prestito alla Sampdoria.

FIORENTINA: Iakovenko prestato al Malaga.

GENOA: torna Giuseppe Sculli a titolo temporaneo.

Stoian rientra al Chievo.

Inter: Hernanes dalla Lazio è il colpo in entrata! Costato 13 milioni più 2 di bonus, firma fino al 2018. Guarin resta e Chivu forse si ritirerà nelle prossime ore, rescindendo il contratto. Ranocchia potrebbe approdare in Turchia (dove il mercato si chiude nei prossimi giorni) al Galatasaray.

JUVENTUS: arrivato a Vinovo l'attaccante Pablo Daniel Osvaldo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 19 milioni in favore del Southampton.

Quagliarella e Vucinic restano.

LAZIO: dopo l'arrivo di Helder Postiga dei giorni scorsi è la volta di Gael Kakuta, attaccante in prestito dal Chelsea di Mourinho. Hernanes è un giocatore dell'Inter!

LIVORNO: arriva all'ultimo Belfodil dall'Inter. Restano Paulinho e Siligardi.

MILAN: dopo gli arrivi di Essien e Taraabt non riesce il colpo Biabiany.

Restano Saponara e Zaccardo.

NAPOLI: arrivati Henrique e Ghoulam, quest'ultimo firma fino al 2018. Armero approda in prestito al West Ham dove incontra Nocerino e Borriello. Cannavaro prestato al Sassuolo!

PARMA: saltato all'ultimo l'arrivo di Saponara e Zaccardo, entrambi dal Milan. Decisivo il rifiuto di Biabiany a trasferirsi ai rossoneri. Arriva Pozzi e Okaka va alla Samp.

ROMA: nessun colpo dell'ultima ora da registrarsi.

SAMPDORIA: scambio Pozzi - Okaka col Parma.

SASSUOLO: dopo i colpi in entrata di Sergio Floccari e Matteo Brighi, ufficializzato Cannavaro in prestito dal Napoli con diritto di riscatto, Polito dall'Atalanta, Alexis Zapata dal Granada e l'attaccante classe '96 Antonio Sanabria, acquistato dalla Roma a titolo definitivo dal Barcellona!

TORINO: anche il Toro non si è mosso né in entrata né in uscita l'ultimo giorno.

UDINESE: idem come per Roma e Toro.

HELLAS VERONA: in entrata Marquinho dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto e il difensore Ivan Pillud del Racing Avellaneda. Laner va al Novara in serie B.

Cosa ne pensate? Chi avrà indovinato le mosse migliori? La parola definitiva spetta ora al campionato! I verdetti arriveranno alla fine.